ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Di Corato, Rubini e Castrucci: “Che orgoglio il Mondiale”


L’Italia U20 maschile allenata dal tecnico federale Federico Mistrangelo è a Zagabria, dove prenderanno il via i Mondiali U20, prima competizione giovanile internazionale di questa estate. Per la Roma Vis Nova ci sono ben tre ragazzi Mattia Giorgio Di Corato, Federico Castrucci e Jacopo Rubini.

Le parole dei nostri leoni:

Di Corato: “Sono molto orgoglioso di questa convocazione, è il frutto di tanta determinazione e costanza, ma anche sacrifici. Sono grato a tutti quelli che mi sostengono durante questo percorso, come la mia famiglia, compagni di squadra e allenatori. In questo momento sono molto emozionato, sento sulle spalle una grande responsabilità e non voglio deludere le aspettative di nessuno, soprattutto le mie. Non vedo l’ora di entrare in acqua e dimostrare il nostro valore, perché se diamo il 100% in ogni partita possiamo giocarcela con tutte le altre squadre, nessuna esclusa. Voglio vivere ogni secondo di questa esperienza ed imparare tanto da essa”.

Castrucci: “Siamo una squadra appena nata, piena di giocatori che sono alla prima competizione e si trovano nella stessa formazione per la prima volta, nonostante tutto questo, il gruppo si è formato egregiamente. C’è ambizione e voglia di fare bene, consapevoli di dover far prevalere la nostra forza mentale su quella fisica degli avversari. Sento che questa esperienza in particolare abbia qualcosa di diverso, di speciale. Sono onorato di poter partecipare a questo mondiale, è sempre una sensazione unica poter rappresentare la propria nazione”.

Rubini: “La mia prima convocazione in nazionale, per me rappresenta una grande opportunità. Spero di ricoprire al meglio il mio ruolo e di dare fiducia ai miei compagni. Sono molto felice di indossare la calottina dell’Italia perchè era un sogno che coltivavo sin da bambino e ringrazio tutti per l’opportunità che mi è stata data”.

Ecco il calendario:

Mondiali U20 maschili di Zagabria – Fase a gironi – Il calendario – Tutte le gare in diretta YouTube sul canale World Aquatics

1a giornata (14 giugno)

Girone B

GRECIA-ITALIA (ore 16)

2a giornata (15 giugno)

Girone B

ITALIA-SPAGNA (ore 20:30)

3a giornata (16 giugno)

Girone B

SERBIA-ITALIA (ore 16)

Quarti di finale (19 giugno)

Semifinali (20 giugno)

Finali (21 giugno)

You must be logged in to post a comment Login