ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Le leonesse della “Vis Nova” tornano a ruggire

Nasce oggi il settore femminile della Roma Vis Nova. A poche settimane dall’ufficializzazione della permanenza in A1 del settore maschile, un’altra, grande novità in casa Vis. Così dopo i leoni a tornare in acqua saranno anche le leonesse, il Coordinatore tecnico sarà Pierpaolo Carapella, che porterà alla società capitolina l’esperienza e le atlete che lo hanno eseguito nelle pregresse esperienze di B e A2, il supervisore tecnico Luciano Russo, che non ha bisogno di presentazioni, ci si avvarrà anche della collaborazione tecnica di Luca Tarquini, già assistente tecnico della Nazionale Femminile. Il tutto verrà coordinato a livello organizzativo da Letizia Castellani.

Il progetto è di grande portata e vuole abbracciare alcuni poli della città come quello nord e quello est in raccordo con il Santa Maria, dove è nata la pallanuoto femminile appunto con il Vis Nova e dove sono cresciute campionesse del calibro di Tania Di Mario, di Raissa Risivi, e di tante altre; lo stesso impianto sarà nucleo centrale del settore giovanile e punto di riferimento. Inoltre la Roma Vis Nova, già presente con le sue scuole di pallanuoto e mini pallanuoto in altri 4 impianti, ha in animo di instaurare importanti e proficue sinergie con altre realtà romane, poli natatori, piscine e scuole, proprio per favorire l’aggregazione e la rinascita di un altro polo (Roma Nord e est) della pallanuoto femminile, oggi disperso e frammentato…

Si avrà una prima squadra (A2 o B) e un settore giovanile, dalla scuola pallanuoto (qualsiasi età) mini pallanuoto (u11- haba waba) alle categorie agonistiche u13 (in terza fascia con i maschietti) u15 u17 e u19, dunque tutte potranno avvicinarsi e provare questa esperienza con la calottina della Roma Vis Nova.

Per info su impianti, spazi e sul settore giovanile rivolgersi a:

Letizia Castellani info@romavnpallanuoto.it 0644002247 o Pierpaolo Carapella cell. 3927786060

You must be logged in to post a comment Login