ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Domani al Foro arriva il Bogliasco, in palio punti pesanti per la salvezza

Dopo la vittoria con la Florentia i giallorossi tornano al Foro a caccia di conferme contro il sette ligure di Daniele Bettini. Coach Ciocchetti suona la carica: ”Cinici e aggressivi, prendiamoci i tre punti”. Diretta streaming alle 18:00 sul sito del Corriere dello Sport

ROMA – La Roma Vis Nova torna in acqua dopo la sosta dell’ A1 per le coppe europee, domani alle 18:00 al Foro Italico i giallorossi ospiteranno la Rari Nantes Bogliasco nella sfida valevole per la quinta giornata del massimo campionato nazionale di pallanuoto maschile. La formazione di Cristiano Ciocchetti ha già mosso la classifica conquistando i primi 3 punti contro la Florentia nel quarto turno dello scorso 25 Ottobre (11-6), il match contro il sette ligure di Daniele Bettini, avanti in classifica di tre lunghezze sui leoni, sarà un banco di prova particolarmente importante per confermare le buone indicazioni mostrate dai capitolini nell’ ultima uscita tra le mura amiche. Come in occasione delle prime due gare casalinghe, anche domani è attesa una grande cornice di pubblico sugli spalti del Foro, sono sempre di più i tifosi e gli appassionati al seguito della squadra giallorossa che rispondono al richiamo dei leoni ed alle numerose iniziative del Club. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva a partire dalle 18:00 sul sito del Corriere dello Sport.

IL BOGLIASCO – La formazione biancazzurra di Mister Bettini sta ben figurando in questo avvio di campionato: fatta eccezione per i due ko rimediati contro le corazzate Recco (16-5) e Brescia (15-8), i bogliaschini hanno portato a casa 2 vittorie preziose contro Savona (9-7) e Florentia (13-5) staccandosi provvisoriamente dalla zona calda e condividendo con 6 punti all’ attivo la sesta posizione in graduatoria in condominio col Savona. I liguri sono attualmente i primi della classe nelle percentuali di realizzazione in superiorità numerica, 18 reti su 38 opportunità con l’uomo in più registrano un buon 54%, mentre si attestano sesti nella classifica dei reparti offensivi di Serie A1 con 33 reti messe a segno (43 quelle subite). Tra gli uomini chiave, manco a dirlo, c’è Arnaldo Deserti, il centroboa genovese campione del mondo (7 gol finora) è il punto di forza dei rarinantini insieme al capitano Alessandro Di Somma, all’attaccante romano Gianmarco Guidaldi e al difensore Giacomo Boero.

QUI FORO – Il primo impatto con la massima serie non è stato certamente cosa semplice. Un avvio complicato, la temporanea assenza per motivi di studio di Innocenzi (il capitano rientrerà a fine mese dalla Russia) e Cristiano Mirarchi (atteso a Dicembre di ritorno dagli USA), ma dalla vittoria con la Florentia sembrano finalmente essere arrivati i primi segnali positivi per la truppa di coach Ciocchetti: certo la strada della salvezza è ancora lunga, ma i primi tre punti hanno dato morale e le indicazioni incoraggianti di crescita in acqua hanno evidentemente sbloccato un gruppo capace di fare tesoro degli errori commessi e soprattutto ritrovare fiducia nei propri mezzi: ”Domani dobbiamo confermare quanto di buono fatto vedere con la Florentia – spiega il tecnico capitolino Cristiano Ciocchetti alla vigilia del match – la posta in gioco è importante, sono tre punti che ci vogliamo prendere a tutti i costi. Il Bogliasco è una squadra che nuota molto, ma noi non siamo da meno. Sarà importante scendere in acqua col piglio giusto e aggredirli da subito, dobbiamo essere reattivi e cinici. Stiamo bene, durante la sosta ci siamo allenati al meglio, abbiamo lavorato parecchio sulla fase offensiva e sulla tattica. Rispetto alle difficoltà delle prime giornate un sostanziale passo avanti c’è stato, la sfida di domani ci dirà di più”. I convocati per domani: Bonito, Bardella, Banovac, Pappacena, Rigo, Vitola, Murro, Manzo, Cuccovillo, Parisi, Spinelli, Reynolds, Nicosia. Si parte alle 18:00 al Foro Italico (ingresso gratuito), arbitreranno Alfi e Taccini.

DIRETTA SU CORSPORT.IT – La gara tra Roma Vis Nova e Florentia sarà trasmessa in diretta streaming alle 18:00 sul sito del Corriere dello Sport: come noto lo storico quotidiano sportivo nazionale è il media partner ufficiale dei giallorossi e sarà possibile seguire dal vivo la sfida del Foro Italico nella sezione “Altri Sport” del sito www.corrieredellosport.it. La partita sarà trasmessa anche in differita televisiva su Gold Tv (canale 17 del digitale terrestre del Lazio) Domenica 9 Novembre a partire dalle 23:40. Sintesi, highlights, servizi e interviste sui principali tg locali, sul sito e sui canali social della Roma Vis Nova (www.romavnpallanuoto.com).

SERIE A1 Maschile 2014-2015

Giornata 5, Gara del 08 Novembre 2014

ROMA VIS NOVA-RN BOGLIASCO

Arbitri: Alfi e Taccini

Classifica Serie A1: Recco 12, Brescia 12, Sport Management 9, Como 9, Acquachiara 9, Bogliasco 6, Savona 6, Roma Vis Nova 3, Posillipo 3, CC Napoli 3, RN Florentia 0, Lazio 0.

Foto di Roberto Tedeschi

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply