ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Sconfitta per 11-7 con l’ Acquachiara. Ciocchetti: ”Concretizzare di più”

NAPOLI– La Roma Vis Nova cede il passo all’ Acquachiara perdendo per 11-7 nella sfida valevole la prima giornata del Campionato di Serie A1 maschile. Nonostante un buon secondo tempo ed un’ incoraggiante reazione nell’ ultimo quarto, alla “Scandone” di Napoli la formazione giallorossa di Cristiano Ciocchetti non ce l’ha fatta col sette partenopeo, gli uomini di De Crescenzo hanno portato a casa i tre punti grazie ai parziali di 4-1, 2-1, 4-0 e 1-5. Le reti dei capitolini portano le firme di Pappacena e Cuccovillo, entrambi a segno con una doppietta, oltre alle marcature di Innocenzi, Vitola e Spinelli.

LA PARTITA – La Roma Vis Nova rompe gli indugi con Pappacena dopo meno di un minuto, la Vis passa in vantaggio (0-1), ma Petkovic trasforma il rigore del pari al minuto 2’16” e poco dopo Lanzoni concretizza una superiorità numerica bucando Bonito: 2-1 Acquachiara. Il team biancazzurro allunga ancora con Luongo a 5’07” (superirotà numerica) e Petkovic ancora su rigore allo scoccare del 6’00”. Il primo parziale si chiude sul 4-1 per gli uomini di De Crescenzo. Nel secondo quarto 2 minuti e mezzo a reti inviolate, la Vis ci prova, poi arriva la seconda marcatura di Luongo per l’Acquachiara (1-0, 5-1). A 2 minuti dal cambio lato Roma trova nuovamente la via del gol, è ancora Pappacena che fa 1-1 e 5-2, ma è il solito Petkovic di nuovo su rigore a chiudere anche il secondo periodo in favore dei suoi. Le formazioni invertono sul 6-2 all’aggregate per l’ Acquachiara. Nel terzo tempo i partenopei calano il poker: Gitto, Valentino, Lanzoni e Luongo chiudono anticipatamente i giochi, 4-0 e 10-2. Nell’ultimo quarto la Vis prova a colmare il passivo, parte più scafata e meno timorosa. Innocenzi e Vitola fanno 0-2 (10-4) ma Petkovic accorcia (1-2, 11-4), poi Spinelli e una bella doppietta di Cuccovillo confezionano l’1-5 Vis e il risultato finale col quale la partita congeda le due formazioni. Acquachiara batte Roma Vis Nova 11-7.

DICHIARAZIONI – Le dichiarazioni del tecnico capitolino Cristiano Ciocchetti: ”Ci sta che l’Acquachiara abbia portato a casa la vittoria, loro sono più forti di noi, ma non mi piace perdere così. Abbiamo creato parecchio ma senza concretizzare, a tratti siamo stati bravi e abbiamo messo molte volte in condizione di tiro i nostri attaccanti, ma in fase conclusiva abbiamo sbagliato troppo. Oggi ho visto tante disattenzioni, dobbiamo lavorare di più e scendere in vasca meno timorosi”. La Roma Vis Nova guarda ora all’ impegno della seconda giornata, quando nell’ anticipo di Venerdì prossimo 10 Ottobre ospiterà il Como al Foro Italico.

Il tabellino del match:

SERIE A1 Maschile 2014-2015
Giornata 1 del 3-4 Ottobre 2014

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA – ROMA VIS NOVA (4-1, 2-1, 4-0, 1-5)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez, Caccavale, Paskvalin, Tozzi, Petkovic 4 (3 rig.), Lanzoni 2, Marziali, Luongo 3, Valentino 1, Astarita, Gitto 1, Chiarolanza. All. De Crescenzo

Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena 2, Murro, Rigo, Banovac, Parisi, Spinelli 1, Innocenzi 1, Vitola 1, Manzo, Reynolds, Cuccovillo 2, Nicosia. All. Ciocchetti

Arbitri: Castagnola e Ceccarelli
Superiorità Numeriche: Acquachiara 4/5+3 rigori, Roma Vis Nova 4/11
Spettatori: 200 circa

Classifica Serie A1: Brescia 3, Pro Recco 3, Acquachiara 3, Savona 3, Sport Management 3, Como 3, Roma Vis Nova 0, CC Napoli 0, Posillipo 0, Lazio 0, Bogliasco 0, Florentia 0.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply