- Colpo a stelle e strisce per la Vis Nova, ecco Woodhead
- Serie A1, si inizia in casa con l’Ortigia
- Sara Del Papa e l’importanza della nutrizione
- Leoncini al Waterpolo Festival di Ostia
- Vis Nova al torneo di Vico Equense
- Si riparte
- E’ tempo di festival Under 14 femminile
- Castrucci e Salipante all’Europeo U19
- Fonti: “Chiudiamo da imbattuti, Vis Nova di alto livello”
- Allievi Campioni d’Italia
Alla Vis Nova e Calcaterra il premio: “Europa, Sport, Cultura”
- Updated: 13 Giugno 2023
Dopo la conquista della serie A1 e del titolo regionale under 14 arrivano anche i riconoscimenti. La Roma Vis Nova e il tecnico Alessandro Calcaterra sono stati insigniti del premio “Europa, Sport Cultura Sociale e Impresa Etica” nella rassegna “Lo Sport Un Sorriso per la Vita…Oltre Barriere e Frontiere”. Grande soddisfazione per la società del Presidente Marco Ferraro, presente nella prestigiosa Sala Esperienza Europa “David Sassoli” di Piazza Venezia, a Roma, con la dirigenza e un gruppo di under 14, che hanno da poco conseguito il titolo regionale under 14, e di under 16, prossimi alle finali nazionali di categoria.
La motivazione del premio: “per curare il settore giovanile con professionalità ed etica sportiva. Per aver fatto appassionare allo sport tanti giovani, facendoli diventare eccellenze nello sport e nella vita”. Insomma la cantera dei leoni non solo sforna talenti e ottiene risultati di prestigio a livello nazionale, ma è un punto di riferimento per i tanti giovani che si appassionano a questo sport.
Il “Premio d’Onore” è andato ad Alessandro Calcaterra alla carriera. Prima come grande giocatore del Settebello e delle più grandi realtà italiane e poi come allenatore. “Mi ha fatto molto piacere ricevere questo riconoscimento – ha detto il tecnico della Roma Vis Nova -, vuol dire che ho fatto qualcosa di importante nella mia vita sportiva, spero di continuare da allenatore. Raggiungere la serie A1 è stata una bella soddisfazione per me e la società, ma siamo pronti per ripartire e tuffarci in questa nuova avventura”.
I premi sono stati consegnati dalla Prof.ssa Angela Santoni Direttore Scientifico Pasteur Italia, dal Prof. Luigi Frati Presidente della Pasteur Italia, dal Prof. Antonio Musarò ricercatore scientifico per le malattie degenerative della Sapienza Università di Roma e da Giuseppe Bonifazi Presidente Panathlon Club International Latina e Delegato del Rettore delle Sedi Esterne dell’Università la Sapienza.
You must be logged in to post a comment Login