- Colpo a stelle e strisce per la Vis Nova, ecco Woodhead
- Serie A1, si inizia in casa con l’Ortigia
- Sara Del Papa e l’importanza della nutrizione
- Leoncini al Waterpolo Festival di Ostia
- Vis Nova al torneo di Vico Equense
- Si riparte
- E’ tempo di festival Under 14 femminile
- Castrucci e Salipante all’Europeo U19
- Fonti: “Chiudiamo da imbattuti, Vis Nova di alto livello”
- Allievi Campioni d’Italia
La Vis si lega a La Sapienza per un master sportivo
- Updated: 17 Febbraio 2023
La Roma Vis Nova entra nel mondo accademico. La società sportiva diventa partner dell’Università La Sapienza di Roma relativamente al master di I livello in Diritto e Sport, patrocinato da CONI e CIP, che ha l’obiettivo di preparare gli operatori del settore nei diversi ambiti in cui l’attività sportiva e il diritto si incontrano, anche in vista della futura riforma. Si è svolto nell’Aula Calasso dell’Edificio di Giurisprudenza il seminario di apertura del Master in “Diritto e Sport. Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”. L’incontro dal tema “La riforma dell’ordinamento sportivo” ha visto la partecipazione della Rettrice Antonella Polimeni, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Oliviero Diliberto, della Direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche, Prof.ssa Luisa Avitabile, e del Direttore del master, Prof. Domenico Mezzacapo.
Nel corso della prima sessione, “Inquadramento, principi e prospettive”, coordinata dal Prof. Arturo Maresca, sono intervenuti il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Presidente del Cip, Luca Pancalli assieme a Enzo Cannizzaro e Enrico del Prato.
La seconda sessione, “Temi e problemi del diritto sportivo”, coordinata dal Prof. Domenico Mezzacapo, ha visto gli interventi dei Prof. Piero Sandulli, Giuliana Scognamiglio, Giampiero Proia, Maria Alessandra Livi e Rossella Miceli e dell’avvocato Giorgio Sandulli. Ha chiuso i lavori l’intervento di Stefano Bellomo.
You must be logged in to post a comment Login