-
C.Ita - gara 1
RVN
DIS8
5 -
C.Ita - gara 2
RVN
BRE21
6 -
C.Ita - gara 3
RVN
POS10
10 -
1^ - 1 Ott
PAL
RVN15
10 -
2^ - 7 Ott
RVN
TRI8
15 -
3^ - 11 Ott
CAM
RVN12
13 -
4^ - 14 Ott
RVN
POS9
10 -
5^ - 21 Ott
REC
RVN21
1 -
6^ - 8 Nov
RVN
AST12
12 -
7^ - 11 Nov
RVN
SAV5
17 -
8^ - 18 Nov
QUI
RVN10
9 -
9^ - 25 Nov
RVN
BOL9
13 -
10^ - 29 Nov
SAL
RVN9
9 -
11^ - 2 Dic
RVN
BRE5
14 -
12^ - 6 Dic
ORT
RVN9
8 -
13^ - 12 Dic
RVN
CAT0
0
- Vis Nova, ko con orgoglio
- Pressing Brescia, passa a Monterotondo
- Roma Vis Nova – An Brescia, live streaming
- Contro Brescia su l’onore
- Roma Vis Nova solo un punto con Salerno
- Vis dai una svolta con il Salerno
- Vis Nova bella a metà, Bologna vince di rincorsa
- Roma Vis Nova – De Akker Team, live streaming
- E’ il momento di vincere
- Beffa Vis Nova a Quinto
La Roma Vis Nova cade a Salerno. Ma i giovani rispondono bene
- Updated: 26 Novembre 2017

La prima trasferta in serie A2 contro Salerno risulta indigesta alla Roma Vis Nova che viene sconfitta per 10-3 dalla Campolongo Hospital. Priva di Vittorioso e Rella per problemi fisici, i leoni escono dall’acqua delusi per il risultato, ma non per il comportamento dei giovani e dell’atteggiamento di tutta la squadra. Purtroppo dopo neanche un tempo è stato espulso il capitano Francesco Vitola per un fallo di gioco in ripartenza, che ha compromesso non poco l’esito del match. Roma è rimasta in partita fino a metà del terzo tempo, sul 6-3, ha avuto anche l’opportunità di andare sul 6-4, ma un rigore negato ha dato poi il via libera ai padroni di casa che hanno preso il largo. Bene i giovani che hanno tenuto botta e dato buone risposte. Non è stato all’altezza il duo arbitrale, come testimonia il DS Marco Ferraro. “Non mi è piaciuto il comportamento della coppia arbitrale, che ha fischiato a favore della squadra di casa. Mettiamo in chiaro che tre espulsioni in tre tempi e almeno 10 negate, più un rigore, sono un pessimo esordio arbitrale. Per paura del pubblico o per cosa altro non conta, ma a Roma ci aspettiamo lo stesso trattamento, a nostro favore, giusto?”.
L’analisi del tecnico Alessandro Calcaterra. “Il risultato non è stato veritiero, infatti, fino a metà del terzo eravamo in partita, poi ci siamo innervositi, abbiamo perso la bussola e Salerno è volato via. Peccato perché abbiamo fatto una buona prima parte, calcolando che eravamo privi di tre giocatori importanti. Andiamo avanti a lavorare, mantenendo sempre la testa alta, rimango fiducioso perché ho visto che la squadra c’è e i giovani sono ben inseriti. Ora il pensiero va all’esordio casalingo con Bari dove vogliamo riscattarci”.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-ROMA VIS NOVA PN 10-3
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 3, Agostini 1, Polifemo, Scotti Galletta, Gallozzi 1, Fortunato, Cupic 3, Saviano 1, Parrilli, Spatuzzo, Lauria 1, Gregori. All. Citro
ROMA VIS NOVA PN: Serrentino, De Bonis, Murro 1, Ferraro, Cardoni, Antonucci, Bitadze, Ciotti 1, Vitola, Gobbi 1, Migliorati, Gallo, Sofia. All. Calcaterra
Arbitri: Rovandi e Zedda
Parziali 2-1, 3-1, 2-1, 3-0
Usciti per limite di falli: Gallo (R) nel quarto tempo. Espulsi per gioco violento Vitola (R) nel secondo tempo e Murro (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 3/12 + un rigore sbagliato (fallita esecuzione da Lauria), Roma Vis Nova PN 1/9. Spettatori 200 circa.
You must be logged in to post a comment Login