ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Leoncini campioni regionali under 13.


Vincendo contro l’ Alma nuoto con il punteggio di 9-4 i leoncini della Roma Vis Nova si aggiudicano quella medaglia d’oro, sfuggita nella finale dello scorso anno proprio contro l’Alma.

Un percorso con numeri importanti quello intrapreso dal team guidato da Daniele Ruffelli, 18 partite 17 vittorie 319 gol fatti (media 18 a partita) e solamente 36 subiti (media 2).
Tale risultato, atteso da ben 10 anni , sono infatti stati i nati nel 1994 gli ultimi vincitori del titolo under 13 in casa Vis Nova, è frutto di un lavoro che negli ultimi due anni ha portato le squadre under 13 a ottenere un primo e un secondo posto assoluto nel Lazio, un primo e un quarto posto al Calcaterra Challenge, un terzo posto al torneo Tomo Udovicic. Risultati prestigiosi in tornei altrettanto prestigiosi.
Prossimo impegno per i leoncini dell’under 13 il Memorial Nenad Manojlovic che si svolgerà a Kragujevac (Serbia) alla fine del mese di luglio.
I leoni sono tornati!
foto 2
Commento del tecnico Daniele Ruffelli: ” Per me non è una sorpresa questo risultato, come non lo sono i risultati degli ultimi due anni. Vedo ogni giorno questa squadra allenarsi e capisco che ha motivazioni importanti ma soprattutto vedo che tutto quello che fanno lo fanno divertendosi e ciò è la marcia in più dei nostri giovani atleti. La vittoria è maggiormente importante considerando due fattori. Il primo è dato dal fatto che siamo riusciti a battere una squadra come l’Alma nuoto che da sempre è al vertice in questa categoria e che si era aggiudicata gli ultimi 5 titoli consecutivamente. Il secondo riguarda la pressione e le aspettative che, immotivatamente per ragazzi di quest’età, si erano create a 360° attorno a questa squadra. Riuscire a sopportare e vincere tale pressione è stato sicuramente l’aspetto più complicato da affrontare. Questo piccolo traguardo è il giusto riconoscimento per i nostri atleti e anche per il team tecnico con cui ho il piacere di collaborare. Andrea, Luciano e Raffaele sono tecnici di primissimo livello e soprattutto persone di grandissimo spessore umano che dedicano alla Roma Vis Nova tutto il loro tempo e la loro passione. Il merito di aver costituito questo team tecnico è del nostro presidente Marco Ferraro che da sempre investe nel settore giovanile con passione e che anno dopo anno cerca di sempre di essere visionario ed innovativo come nel caso della creazione del “Circuito dei Leoni”. A tale proposito ringrazio Paolo Margheriti e tutti i tecnici dell’Eschilo 2, ultima entrata del circuito, che grazie al loro prezioso lavoro e appoggio hanno contribuito alla crescita della Roma Vis Nova”.

You must be logged in to post a comment Login