ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

La Roma Vis Nova spreca troppo in attacco, cade ancora con il Posillipo

Nella prima giornata del girone di ritorno della serie A1 la Roma Vis Nova viene sconfitta per 10-5 dalla Robertozeno Posillipo al Foro Italico, una partita decisa dalla poca concretezza in fase offensiva, emblematico il parziale di 0 su 7 in superiorità e le due occasioni mancate clamorosamente sottoporta dal centroboa Jacopo Mandolini. Il Posillipo ha mantenuto dall’inizio alla fine le redini dell’incontro, mostrando una grande concretezza in attacco.

Roma ancora una volta non ha sfruttato le diverse occasioni create e quanto di buono fatto in difesa, i leoni non hanno iniziato bene, lasciando l’iniziativa ai campani (0-3), poi nella parte centrale la partita si è incanalata sui binari dell’equilibrio. La Vis, sotto di due reti a inizio del quarto parziale, (6-4), non ha avuto la forza per invertire la rotta, così i campani con Gallo hanno preso il largo.

Dobbiamo ancora una volta registrare un trend negativo, il peggiore della stagione, con l’uomo in più – afferma il tecnico Cristiano Ciocchetti -. Non ti puoi permettere uno 0 su 7 contro il Posillipo, troppo poco per pensare di vincere, poi tutto l’attacco ha girato male. Siamo anche attenti dietro, ma ci perdiamo davati. Alla fine un paio di decisioni arbitrali sul 7-5, nel momento topico, hanno lasciato a desiderare”.

Il pensiero del capitano Claudio Innocenzi.Siamo partiti male, poi nella parte centrale abbiamo fatto fatica a riprenderli, spendendo molto. Alla fine eravamo molto stanchi, malissimo con l’uomo in più. Bisognerà lavorare molto per potersi risollevare, in questa maniera è difficile”.

Nella prossima giornata, la 15ma, la Roma Vis Nova andrà a far visita alla Sport Management.

FOTO MATTEO PUCCI

Roma Vis Nova – Robertozeno Posillipo 5-10

(0-3, 2-2, 1-1, 2-4)

Roma: Bonito, Crivella, Murro, Pappacena 1, Bezic 2, B. Gomes 1, Spinelli, Innocenzi 1, Vitola, Carchiolo, Mandolini, Del Basso, Nicosia. All. Ciocchetti

Posillipo: Caruso, Cuccovillo 1, Marinic Kracig 2, Foglio 1, Klikovac, Russo, Renzuto Iodice 2 (1 rig.), Gallo 3, Buslje, Saviano, Dolce, Saccoia 1, Negri. All. Occhiello

Arbitri: Lo Dico e Piano

Note: Sup. num. Roma 7 (0), Posillipo 9 (5). Usc. 3 f. Vitola 30’00”. Espulso Ciocchetti per proteste, Innocenzi per gioco scorretto.

You must be logged in to post a comment Login