-
1^ - 4 Ott
RVN
PAL12
14 -
2^ - 11 Ott
QUI
RVN14
16 -
3^ - 18 Ott
RVN
FLO17
11 -
4^ - 21 Ott
SAV
RVN23
13 -
5^ - 28 Ott
RVN
ORT16
14 -
6^ - 1 NOV
DEA
RVN8
5 -
7^ - 8 Nov
OLY
RVN12
13 -
8^ - 15 Nov
RVN
BRE10
22 -
9^ - 22 Nov
SAL
RVN12
7 -
10^ - 29 Nov
RVN
TRI17
10 -
11^ - 6 Dic
REC
RVN25
9 -
12^ - 9 Dic
RVN
NAP0
0 -
13^ - 12 Dic
POS
RVN0
0
-
Jun - 2 Nov
RVN
CEN40
6 -
Jun - 9 Nov
DRE
RVN5
33 -
Jun - 16 Nov
RVN
FLO20
5 -
RaA - 16 Nov
ALM
RVN0
28 -
AlA - 22 Nov
ROM
RVN
33 -
AlB - 22 Nov
RVN
CCL33
4 -
AlB - 23 Nov
RVN
CEN21
4 -
AlA - 23 Nov
RVN
VIR25
5 -
Eso - 23 Nov
RVN
PES8
3 -
AlB - 29 Nov
RVN
PES11
12 -
RaB - 30 Nov
RVN
RNR4
5 -
AlA - 30 Nov
RVN
SWI35
2 -
RaA - 6 Dic
RVN
ROM21
7 -
JuA - 7 Dic
RVN
LIB20
8 -
RaB - 13 Dic
GIO
RVN0
0 -
AlA - 14 Dic
ROM
RVN0
0
- Vis Nova contro Napoli vietato sbagliare
- Roma Vis Nova-AC Group CC Napoli, live streaming
- Vis Nova, mission impossible a Recco
- La Vis Nova vince ad Avezzano
- Vis Nova da applausi con Trieste
- Roma Vis Nova-Pallanuoto Trieste, live streaming
- Vis Nova chiamata al riscatto
- Vis Nova ko a Salerno
- Vis Nova, prova del nove a Salerno
- Fonti: “Allievi, stessa voglia ma squadra rinnovata”
La Roma Vis Nova spreca troppo in attacco, cade ancora con il Posillipo
- Updated: 6 Febbraio 2016
Nella prima giornata del girone di ritorno della serie A1 la Roma Vis Nova viene sconfitta per 10-5 dalla Robertozeno Posillipo al Foro Italico, una partita decisa dalla poca concretezza in fase offensiva, emblematico il parziale di 0 su 7 in superiorità e le due occasioni mancate clamorosamente sottoporta dal centroboa Jacopo Mandolini. Il Posillipo ha mantenuto dall’inizio alla fine le redini dell’incontro, mostrando una grande concretezza in attacco.
Roma ancora una volta non ha sfruttato le diverse occasioni create e quanto di buono fatto in difesa, i leoni non hanno iniziato bene, lasciando l’iniziativa ai campani (0-3), poi nella parte centrale la partita si è incanalata sui binari dell’equilibrio. La Vis, sotto di due reti a inizio del quarto parziale, (6-4), non ha avuto la forza per invertire la rotta, così i campani con Gallo hanno preso il largo.
“Dobbiamo ancora una volta registrare un trend negativo, il peggiore della stagione, con l’uomo in più – afferma il tecnico Cristiano Ciocchetti -. Non ti puoi permettere uno 0 su 7 contro il Posillipo, troppo poco per pensare di vincere, poi tutto l’attacco ha girato male. Siamo anche attenti dietro, ma ci perdiamo davati. Alla fine un paio di decisioni arbitrali sul 7-5, nel momento topico, hanno lasciato a desiderare”.
Il pensiero del capitano Claudio Innocenzi. “Siamo partiti male, poi nella parte centrale abbiamo fatto fatica a riprenderli, spendendo molto. Alla fine eravamo molto stanchi, malissimo con l’uomo in più. Bisognerà lavorare molto per potersi risollevare, in questa maniera è difficile”.
Nella prossima giornata, la 15ma, la Roma Vis Nova andrà a far visita alla Sport Management.
FOTO MATTEO PUCCI
Roma Vis Nova – Robertozeno Posillipo 5-10
(0-3, 2-2, 1-1, 2-4)
Roma: Bonito, Crivella, Murro, Pappacena 1, Bezic 2, B. Gomes 1, Spinelli, Innocenzi 1, Vitola, Carchiolo, Mandolini, Del Basso, Nicosia. All. Ciocchetti
Posillipo: Caruso, Cuccovillo 1, Marinic Kracig 2, Foglio 1, Klikovac, Russo, Renzuto Iodice 2 (1 rig.), Gallo 3, Buslje, Saviano, Dolce, Saccoia 1, Negri. All. Occhiello
Arbitri: Lo Dico e Piano
Note: Sup. num. Roma 7 (0), Posillipo 9 (5). Usc. 3 f. Vitola 30’00”. Espulso Ciocchetti per proteste, Innocenzi per gioco scorretto.

























You must be logged in to post a comment Login