ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

“È il momento di far punti”


La Roma Vis Nova vuole andare dritto all’obiettivo, conquistare la prima vittoria nel campionato di serie A1 maschile. Nella terza giornata d’andata del massimo campionato la squadra romana andrà domani di nuovo a Napoli, nella piscina Scandone, contro la Canottieri (match con inizio alle ore 16.00). I leoni dopo esser stati battuti dalla Posillipo nella prima giornata, lo scorso sabato al Foro Italico, contro l’Acquachiara, hanno fatto un’ottima impressione, giocando alla pari per quasi tutta la partita, un punto di partenza per l’intera stagione. “La squadra mi è piaciuta molto, abbiamo giocato davvero bene, peccato per quel terzo tempo, dovremo esser bravi a non commettere quel tipo di errori, ma soprattutto a non calare mentalmente”, afferma il tecnico Cristiano Ciocchetti.

VITTORIA A Napoli la Vis andrà convinta dei propri mezzi, di fronte si troverà una squadra ostica che nella prima giornata ha sconfitto la Florentia, ma poi nella seconda è stata battuta dal Savona. Tre sono i punti in classifica per i partenopei, che hanno in Mattiello, Buonocore, Di Costanzo i punti fermi. “Ci aspetterà una gara difficile – continua Ciocchetti –, ma sono molto fiducioso. Abbiamo lavorato tanto in settimana per preparare un ciclo di partite cruciali, la prima sarà proprio quella di domani. La squadra di Zizza è ostica e blasonata, ma alla nostra portata. Dobbiamo cominciare a fare punti, è il momento di vincere”.

Convocati: Bonito, Carchiolo, De Oliveira, Pappacena, Bezic, Oneto G., Spinelli, Innocenzi, Vitola, Calcaterra, Mandolini, Del Basso, Nicosia.

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e CC Napoli sarà trasmessa in differita tv Lunedì 12 ottobre alle 23:00 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

SERIE A1 Maschile 2015-2016

Giornata 3

CC NAPOLI – ROMA VIS NOVA

Arbitri: Castagnola e Savarese

You must be logged in to post a comment Login