ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Domani la Vis alla Mompiano contro la capolista Brescia

I giallorossi chiudono gli impegni del 2014 a Brescia contro la corazzata di Bovo. Ciocchetti:”Non ripetiamo gli errori di Recco”. Debutta Mirarchi, lieve infortunio per Vitola che non partirà per Brescia

ROMA – Ultima chiamata prima della sosta per la Roma Vis Nova, che domani pomeriggio alle 18:00 sarà impegnata in casa del Brescia per la decima giornata di A1 maschile. Trasferta proibitiva per la formazione di Cristiano Ciocchetti, che alla “Mompiano” si presenterà al cospetto della capolista in un match che offre pochi spiragli di speranza: la corazzata di Mister Bovo è l’unica squadra ancora imbattuta di questa stagione tra campionato, Coppa Italia e Champions League ed il divario tecnico tra le due squadre difficilmente concederà sconti ai leoni. Tuttavia Ciocchetti si aspetta indicazioni importanti anche da questa gara: le recenti sconfitte “autolesioniste” nel derby e col Savona hanno evidenziato scarsa concentrazione e troppi errori che, indipendentemente dall’avversario, il coach giallorosso non vuole più vedere già a partire da domani. Per la Vis sarà l’occasione anche per misurare le condizioni del “nuovo arrivato” Cristiano Mirarchi: dopo la vittoria nel campionato statunitense con gli Ucla Bruins, Mirarchi è finalmente a disposizione del gruppo e sarà una freccia in più nell’ arco della squadra capitolina per l’intero girone di ritorno. La Roma Vis Nova partirà tuttavia alla volta di Brescia con 12 elementi in virtù di un lieve infortunio occorso a Francesco Vitola (leggera infrazione al metacarpo della mano destra) che tornerà dopo la sosta per la sfida del 10 Gennaio contro il Posillipo.

Le parole di Cristiano Ciocchetti al termine della rifinitura di stasera al Foro Italico: ”Dalla gara di domani mi aspetto un approccio diverso rispetto alla partita che abbiamo giocato col Recco, a Sori siamo stati troppo arrendevoli: la difesa dovrà fare molto meglio, in acqua mi aspetto una squadra reattiva, concentrata e grintosa. Chiaramente ci attende una sfida molto difficile, ma sarà un confronto importante anche in vista della prossima sfida col Posillipo del 10 Gennaio e voglio che la prestazione della squadra sia di un certo livello. Con l’arrivo di Cristiano Mirarchi finalmente il gruppo è completo, sono certo che per il girone di ritorno ci darà una grossa mano: domani giocherà, fuso orario a parte fisicamente è al top ed ora deve solo calarsi il più velocemente possibile in questo campionato”.

I convocati per domani: Bonito, Pappacena, Murro, Banovac, Innocenzi, Parisi, Spinelli, Mirarchi, Rigo, Reynolds, Cuccovillo, Nicosia.

L’ inizio è fissato alle 18:00, arbitreranno Bianco e Romolini.

SERIE A1 Maschile 2014-2015

Giornata 10, Gara del 20 Dicembre 2014

AN BRESCIA – ROMA VIS NOVA

Arbitri: D. Bianco e Romolini

You must be logged in to post a comment Login