ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

I playoff se ne vanno


Con una giornata di anticipo dal termine della stagione regolare la Roma Vis Nova abbandona le speranze di poter accedere ai playoff. I leoni sono stati sconfitti per 13-10 in casa dalla Campolongo Hospital Salerno, capolista del girone sud. I campani hanno inflitto la seconda sconfitta interna di una stagione che ha visto comunque i romani recitare un ruolo da protagonista, un peccato non esser entrate tra le prime quattro squadre che si giocheranno gli spareggi promozione, i ragazzi hanno lottato fino all’ultimo minuto e provato a conquistare una posizione prestigiosa. Ma non era di certo questa la partita da vincere a tutti i costi, qualche punto per strada si è perso, occasioni non concretizzate. Resta comunque una stagione positiva con diversi giovani in acqua, uno dei migliori di questo match è stato proprio Matteo Iocchi Gratta, autore di una tripletta. “Salerno si è rivelata la squadra più forte e costante, ma noi non siamo stati affatto inferiori, stavolta sono stati più bravi nella gestione del gioco e dei momenti più importanti. È stato un anno importante, ma con qualche sali e scendi, a Catania ci siamo giocati i playoff”. Roma è partita subito forte sul 2-0, poi la reazione del Salerno che ha infilato quattro reti e ha mantenuto alto il ritmo, sempre con 2-3 reti di vantaggio. I leoni hanno provato a rimettersi in carreggiata e andare sul -1 ma qualche occasione sfumata ha riportato Salerno sul +3 finale.

Il pensiero del Presidente Marco Ferraro: “Peccato perché abbiamo perduto dei punti preziosi in partite alla portata, ma la squadra è questa dell’ultima partita, che poteva competere per i primi posti. Ma abbiamo avuto troppi alti e bassi nell’arco della stagione, ciò servirà per fare esperienza il prossimo anno. Ringrazio tutti i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale per quello che è stato fatto. Ci concentriamo sulle finali giovanili con serenità e poi progetteremo la prossima annata”.

 

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO 10-13

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: M. Bonito, E. Galli, D. Murro 1, E. Ferraro 3, M. Iocchi Gratta 3, F. Rella, A. Spinelli, M. Maras 3, M. Parisi, L. Gobbi, W. De Vena, F. Vitola, E. Gallo. All. Calcaterra

CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO: S. Santini, M. Luongo 3, C. Gandini 3, C. Sanges, A. Scotti Galletta, D. Gallozzi, A. Fortunato, V. Cupic 5, S. Mauro, G. Parrilli 1, G. Spatuzzo, D. Pica 1, G. Taurisano. All. Citro

Arbitri: Magnesia e Bianco l.

Note

Parziali: 3-4 2-4 3-2 2-3 Uscito per limite di falli De Vena (V) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova Pallanuoto 1/8 e R.N Nuoto Salerno 1/10 + 1 rigore. Espulsi Bonito (V) e Luongo (S) per proteste nel quarto tempo. In porta Galli (V) nel quarto tempo. Spettatori 150 circa.

You must be logged in to post a comment Login