ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Alla Roma Vis Nova la tappa del “Calcaterra Challenge”

La Roma Vis Nova vince la tappa laziale del prestigioso torneo “Calcaterra Challenge” e si conferma al vertice nella categoria under 13 almeno a livello regionale, aspettando la fase nazionale, che si svolgerà ad aprile, per poter difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Nessun problema per i giovani leoni che superano agevolmente la fase preliminare battendo prima la Waterpolis 8-3, poi il Flores 6-1 ed infine l’Athlon 10-1. Nella fase ad eliminazione diretta la Roma Vis Nova ha battuto la Roma Nuoto con il punteggio di 4-1 e l’Aquademia per 8-1. In finale i leoncini hanno avuto la meglio sull’Alma Nuoto con il punteggio di 11-5. La finale, non tragga in inganno il punteggio, è stata una partita molto combattuta per tre tempi (l’Alma era in vantaggio per 4-3) e solo il quarto tempo ha segnato il divario tra le squadre. La partita è stata avvincente e giocata con un ritmo molto alto, se si pensa che si tratta della categoria under 13. Ciò è stato permesso, oltre al valore delle due squadre, dall’ottima novità inserita quest’anno che impone la conclusione dell’azione entro 30 secondi.
Calcaterra WaterpoloUna nota di merito per il nostro leoncino Luca Provenziani che si è aggiudicato il premio come miglior giocatore del torneo.
I leoni sono: Alessandro Agnolet, Davide Anelli, Flavio Barchiesi, Ugo Bellantoni, Gabriele Carchedi, Flavio Consoli, Enrico Dell’Amico, Geremia Di Mario, Simone Fazzello, Marco Guglietti, Vincenzo Miccichè, Tommaso Peluso, Luca Provenziani, Tommaso Quattrini, Simone Russo.

You must be logged in to post a comment Login