ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Ruggito dei leoncini. Terzo posto nel torneo Nenad Manojlovic


L’under 13 della Roma Vis Nova continua a regalare emozioni e cogliere importanti risultati. Terzo posto nel torneo Nenad Manojlovic in Serbia, torneo internazionale cui hanno preso parte squadre che da sempre lavorano intensamente nel settore giovanile. Dopo una buona partenza contro il Becej i leoncini hanno perso contro il Galatasaray (poi vincitore del torneo). Importantissima la vittoria per 3-2 contro lo Spartak che ha aperto le porte della semifinale. Contro gli ungheresi del Ferencvaros la Vis ha perso una partita molto tirata per tre tempi. Nella finale per il terzo posto vittoria contro gli spagnoli del Sant Andreu. “E’ stata una bellissima esperienza, che bissa quella dello scorso anno, formativa e di crescita sia individuale che collettiva – afferma il tecnico Daniele Ruffelli -. Ci siamo confrontati con scuole e modi di giocare diversi dal nostro ed è stato interessante vedere come ci siamo adattati immediatamente. Inoltre è stato molto interessante giocare con i 30″ (non previsti in Italia per la categoria under 13) con le porte da 2.50m (più piccole rispetto al campionato italiano e quindi più adatte a ragazzi di dodici anni) e con il doppio arbitraggio. Il nostro Cosimo Zatti ha vinto il premio come miglior portiere della manifestazione”.

I giovani leoni:

Flavio Barchiesi, Gabriele Carchedi, Giulio Carnio, Tommaso Giglio, Andrea Maggi, Francesco Molinaro, Francesco Monnanni, Alessandro Paesano, Federico Piccionetti, Lorenzo Pierdominici, Luca Provenziani, Leonardo Ruzzante, Emanuel Verde, Cosimo Zatti. Tecnici Andrea Perazzetti, Daniele Ruffelli.

Risultati:

RVN –  Becej 15-3

RVN –  Galatasaray 3-8

Spartak – RVN 2-3

RVN – Ferencvaros 4-8

S.Andreu – RVN 4-7

1 2 4

 

Nelle foto sotto: foto ufficiale, Zatti col premio per il miglior portiere, le prime 3 classificate assieme, la RVN premiata da Deki Savic (allenatore nazionale serba).

Link di RNV-Becej
http://lsu.hu/vizilabda-roma-vis-nova-becej-153-memorijal-nenad-manojlovic-2016-07-15/

You must be logged in to post a comment Login