ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Prova di maturità a Trieste


Sarà una gara che varrà più dei tre punti in palio. Nell’ottava giornata del massimo campionato di serie A1 maschile la Roma Vis Roma andrà a far visita a Trieste, compagine ostica e di qualità che lotta per lo stesso obiettivo dei romani. In classifica i triestini hanno 6 punti, tre in meno dei leoni, vengono da una sconfitta di misura a Savona. La partita sarà uno scontro diretto per la salvezza, ma anche una prova di maturità per il sette di Ciocchetti, chiamato a dare continuità ai risultati dopo le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro giornate e soprattutto dopo l’ottimo momento di forma. “Sarà un match in cui dovremo prestare la massima attenzione, sarà una gara molto importante, dovremo esser bravi a tenere mentalmente. Mentre contro Brescia abbiamo giocato con la mente libera, a Trieste la concentrazione dovrà essere massima, bisognerà fare punti”, afferma il tecnico Cristiano Ciocchetti.

RITMO ALTO La Roma Vis Nova sabato scorso ha sfoderato una bella prestazione contro la capolista Brescia, giocando molto bene sia in fase difensiva, sia realizzativa. Contro Trieste bisognerà tenere alto il ritmo. “Sarà una prova di grande maturità, dobbiamo ancora dimostrare tanto, dovremo far valere la nostra forza, possiamo ancora crescere. Trieste è molto ostica, ha qualità ed è completa”. Da tenere d’occhio Ray Petronio, che ha dimostrato di saper segnare tanto anche in A1, ben 18 reti.

Domani Mario Del Basso compirà 17 anni.

Convocati: Bonito, Carchiolo, Murro, Pappacena, Bezic, Oneto Gomes, Crivella, Innocenzi, Vitola, Calcaterra, Mandolini, Del Basso, Nicosia.

FOTO MATTEO PUCCI

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Trieste sarà trasmessa in differita tv Lunedì 16 novembre alle 23:00 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

SERIE A1 Maschile 2015-2016

Giornata 8

Piscina B. Bianchi, ore 15:30

PALLANUOTO TRIESTE – ROMA VIS NOVA PN

Arbitri: D. Bianco e L. Bianco

You must be logged in to post a comment Login