ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

A2 femminile Roma Waterpolo, in cerca di riscatto nel girone di ritorno


Domenica contro la Racing Roma inizia il girone di ritorno per le ragazze della serie A2 femminile della Roma Waterpolo. Dopo un girone di andata con mille difficoltà, concluso con un solo punto in classifica, ma che nelle ultime partite ha mostrato miglioramenti e una crescita da parte del gruppo, le romane dovranno cambiare marcia per ottenere i punti necessari alla salvezza.
Queste le parole del tecnico Pierpaolo Carapella. “La squadra guidata dal capitano Fortugno ha iniziato il campionato con qualche problema, essendosi formata infatti poche settimane prima dell’inizio del campionato stesso. Così ha impiegato più tempo del previsto per trovare la giusta condizione atletica e intesa”.

A parlare è anche il capitano Luana Fortugno. “Ci aspettavamo un girone d’andata in salita, la squadra ha cambiato molto rispetto allo scorso anno e lo ha fatto a ridosso della prima giornata di campionato. Nonostante i risultati e la classifica dimostrino il contrario  nelle ultime giornate c’è stato un netto miglioramento del gioco e della prestazione che fa ben sperare per il futuro.  Sicuramente  gli aspetti da migliorare sono ancora tanti, dobbiamo cercare di limitare alcuni errori difensivi che permettono  gol facili alle avversarie ed essere più determinate e incisive in attacco. Stiamo lavorando per affrontare al meglio il girone di ritorno, gettando le basi per la stagione che verrá. I risultati nello sport sono il frutto di lavoro e sacrificio e non di coincidenze favorevoli”.

You must be logged in to post a comment Login