ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

L’under 16 maschile pronta per le Semifinali Nazionali


L’under 16 maschile della Roma Vis Nova raggiunge meritatamente le semifinali nazionali. I ragazzi di mister Fonti allo Stadio del Nuoto di Monterotondo hanno battuto nell’ultima gara con un perentorio 10-5 la Lazio Nuoto. Questa incontro era decisivo ai fini della qualificazione e veniva dopo una serie ininterrotta di partite giocate per recuperare i molti stop avuti dalle varie società a causa del covid.

Per quanto riguarda la sola categoria under 16 (nel mezzo ci sono state anche altre tre 3 partite per molti dei ragazzi, la under 20 il 28/6 la under 18 il 29/6 e la under 18 B il 3/7), la Roma Vis Nova ha incontrato nell’ordine :

il 26 giugno la Roma Nuoto 8-8. parziali (0-2)(3-2)(1-2)(4-2) con un quarto tempo strepitoso in una partita combattutissima. Marcatori Provenziani 3, Serta 3, Modica 1, Pico 1.

Il 27 giugno la Roma 2007 Arvalia 16-7 parziali (4-2)(5-1)(4-2)(3-2), marcatori : Provenziani 5, Serta 9, Giovannini 1, Pico 1.

Il 30 giugno ad Anzio l’Aquademia di Velletri regolata con un secco 4-12. (1-5)(2-3)(1-2)(0-2). Marcatori :Provenziani 6, Serta 4, Middei 1, Giovannini 1.

Un vero tour de force, che ha evidenziato la bontà del lavoro natatorio svolto in questi mesi e la volontà di questo gruppo di ragazzi a non mollare mai. Si possono fare certamente i complimenti a un gruppo quasi interamente sotto età, che ha realizzato in 9 gare ben 100 reti subendone 51, vincendone 7 e cedendo solo di misura alla fortissima Roma Nuoto in una delle due gare pareggiando la seconda.

Il commento del tecnico Stefano Fonti: “Abbiamo concluso un ciclo terribile di partite con una bellissima vittoria ottenuta contro una buonissima Lazio, organizzata e ben messa in acqua. Una vittoria che volevamo con grande determinazione e che ha coronato un campionato ben giocato e ci ripaga dei numerosi sacrifici di questi mesi per le  grandi difficoltà causate dalla pandemia. Stiamo giocando dall’inizio del campionato come un gruppo, trascinati da uno splendido Provenziani, che è il valore aggiunto di questa squadra, con grande umiltà e grande personalità si è calato all’interno del gruppo aiutando i propri compagni in ogni momento della partita con consigli utili e tutti ne hanno giovato durante tutta la stagione, crescendo molto. Abbiamo avuto in questo periodo  ben tre convocazioni in nazionale u15, purtroppo per un infortunio piuttosto serio e poi per scelte tecniche dei selezionatori nessuno dei tre è riuscito a restare nei 15 per l’Europeo, ma questa qualificazione comunque credo che almeno li ripaghi anche se in piccola parte. Abbiamo ora tempo per ricaricare le batterie, organizzare una giusta preparazione per arrivare alle semifinali in forma. Ora c’è da pensare anche alle semifinali nazionali”

Roma Vis Nova  10 – Lazio Nuoto  5 (2-1)(3-2)(3-2)(2-0)

Sup.Num.

RVN  2 su 6 + 1/1 rigori.

Lazio 0 su 4

Marcatori RVN : Provenziani 4,Forno A. 1, Forno F. 1, Modica 1, Andreuzzi 1, Scippo 1, Giovannini 1.

Marcatori Lazio : Bellantoni 3, Guglietti 2.

You must be logged in to post a comment Login