ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

La Vis chiude in bellezza

Nell’ultima partita della stagione la Roma Vis Nova conquista tre punti sul campo dell’Acquachiara, sconfitta per 9-8. Le speranze di centrare i playoff erano ridotte all’osso, ma la squadra di Alessandro Calcaterra ha comunque giocato una partita vera, di sostanza e alla fine ha portato a casa il successo, il 13mo della stagione.

Dopo una prima parte molto equilibrata nel terzo tempo si è rotto l’equilibrio e grazie a un parziale di 4-1 i leoni hanno preso il largo e cambiato il corso del match, nel quarto tempo i campani sono tornati sotto, pareggiando anche i conti. Una rete di Matteo Iocchi Gratta ha consegnato il successo ai romani, il giovane classe 2002 si è messo in grande spolvero con una tripletta, tre reti anche per Emanuele Ferraro, doppietta per capitan Vitola, in rete anche Parisi. Da notare l’esordio di altri giovani della cantera come Provenziani e Verde. A vedere la classifica un pizzico di rammarico c’è, la Vis Nova è arrivata al quinto posto a un punto dalla zona playoff e magari con un successo in più si sarebbero potuti giocare gli spareggi per la serie A1. È stata comunque una stagione positiva con diversi giovani lanciati in prima squadra e una crescita di tutto il gruppo.

ACQUACHIARA ATI 2000-ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 8-9

ACQUACHIARA ATI 2000: M. Rossa, E. Ciardi 3, D. De Gregorio, I. Occhiello, L. Pasca Di Magliano, M. Lanfranco, M. Occhiello 1, J. Lanfranco, M. Iula, V. Tozzi, C. Centanni, L. Briganti 4, M. Ronga. All. Occhiello

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: M. Bonito, Verde E., D. Murro, E. Ferraro 3, M. Iocchi Gratta 3, L. Provenziani, A. Spinelli, M. Maras, M. Parisi 1, E. Galli, W. De Vena, F. Vitola 2, Marinaro. All. Calcaterra

Arbitri: Minelli e Schiavo

Note

Parziali: 2-1 2-2 1-4 3-2Espulso per proteste l’allenatore della Roma Vis Nova nel quarto tempo. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Acquachiara 3/6+ un rigore; Roma Vis Nova 1/4+ un rigore. Spettatori 150 circa.

You must be logged in to post a comment Login