ULTIMI RISULTATI
AssirecreGroup
Roma Vis Nova

La situazione dei campionati giovanili


Con le partite di questa settimana si sono conclusi i gironi di andata di tutte le categorie giovanili. Tante le nostre squadre coinvolte nei vari campionati che stanno ben figurando.

Gli Under 20 di Alessandro Calcaterra sono attualmente terzi così come gli under 17 di Vittorio Schimmenti; entrambe le squadre sono in corsa per la qualificazione alla fase successiva.
Qualificazione assicurata per gli under 15 di Daniele Ruffelli che ieri hanno ceduto col punteggio di 8-7 in casa dell’Alma Nuoto, alla fine di una bellissima partita contro la storica rivale degli ultimi anni, ma che ancora sono in corsa per aggiudicarsi il primo posto nel girone.
Per gli under 13, sempre condotti da Daniele Ruffelli si prospetta un altro campionato di vertice: sette vittorie su sette partite, 51 gol fatti e 10 subiti il bottino ottenuto finora.
Per quanto riguarda le altre squadre la RN Roma Vis Nova detiene un ottimo secondo posto nel campionato u13 girone 5. Sempre per il campionato under 13 altre due squadre sono coinvolte nel girone 8: La squadra di Casal Palocco sta magistralmente conducendo il girone e si avvia alla qualificazione per la fase successiva grazie all’ottimo lavoro svolto dai tecnici; la seconda squadra del Santa Maria, che si presenta con tutti under 11, sta ben figurando in un campionato che è di categoria superiore.
Per quanto riguarda le nostre squadre under 15 nazionali c’è da segnalare il secondo posto in classifica nel girone D per la seconda squadra del Santa Maria, composta prevalentemente da under 13. Nel girone E sono in lotta per le primissime posizioni sia la squadra di Casal Palocco che la Rari Nantes.
Infine il campionato under 17B vede la squadra della Rari Nantes in testa al proprio girone, mentre la squadra del Santa Maria, composta da soli under 15, sta ben figurando pur giocando interamente sotto età.
Finita la prima parte del campionato ora molte nostre squadre saranno impegnate con tornei di prestigio nelle prossime tre settimane.
Inizieranno i nati 2005 che si confronteranno con i pari età al Calcaterra Challenge che si disputerà dal 29 marzo al 30 aprile a Civitavecchia. Negli ultimi due anni i ragazzi dell’u13 hanno ottenuto un primo ed un quarto posto in questo torneo che mette a confronto le migliori 32 squadre di categoria.
Dal 3 all’8 aprile sarà la volta dei nati 2004 (torneo u14) e dei 2006 (torneo u12) che saranno impegnati nel Tomo Tournament di Dubrovnik, il più importante torneo internazionale per queste categorie. Nel torneo under 14 i leoni della Roma Vis Nova saranno l’unica compagine italiana tra le big d’Europa (tra le altre Partizan, Jadran HN, Barceloneta, Szolnok). 
Ricordiamo con piacere il 3° posto ottenuto lo scorso anno dalla squadra di Daniele Ruffelli e miglior risultato di sempre di una squadra italiana in questo prestigiosissimo torneo.

You must be logged in to post a comment Login