ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Calcaterra Challenge: Ruffelli “Una tappa formativa del nostro percorso”


Anche quest’anno i leoncini della Roma Vis Nova si sono fatti onore ed hanno ben figurato al Calcaterra Challenge, trofeo nazionale a cui partecipano le migliori 32 squadre italiane.
Detentrice del trofeo la Roma Vis Nova ha cercato di bissare la vittoria dello scorso anno, arrendendosi solamente in semifinale al Posillipo in una tiratissima partita vinta nel finale dai napoletani con il punteggio di 6-4. Il Posillipo ha poi vinto il torneo battendo agevolmente in finale il Savova per 11-2.
I nostri leoncini si sono confermati tra le quattro squadre migliori d’Italia dimostrando una continuità nel lavoro con le giovanili che negli ultimi anni ha portato risultati sia di squadra che individuali. Ben tre dei nostri atleti sono stati convocati per l’all star game, partita organizzata tra i migliori ragazzi del torneo, che ha visto affrontarsi due squadre allenate dai fratelli Calcaterra e condotta da arbitri del calibro di Massimiliano Caputi e Fabio Collantoni. Hanno rappresentato i nostri colori Emanuel Verde, Gabriele Carchedi e Luca Provenziani. Quest’ultimo ha ricevuto anche il premio “Daniele Rossi” come miglior giocatore del torneo.

L’analisi del tecnico Daniele Ruffelli. “Partendo dal presupposto che a quest’età il risultato sportivo, che pur va tenuto in considerazione, non è l’aspetto principale dell’attività sportiva, questa esperienza è stata sicuramente formativa. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con squadre tecnicamente e fisicamente molto preparate, cosa che purtroppo in campionato non sempre è possibile. Ci eravamo prefissati come obiettivo di raggiungere la finale, consapevoli che giocare una finale è un momento di crescita importante nella formazione di un atleta. Abbiamo fallito il nostro obiettivo per questa competizione ma questo mi ha comunque permesso di trarre indicazioni positive. Abbiamo riconosciuto il valore ed il merito del Posillipo e soprattutto nessuno ha cercato alibi. Ho visto nei ragazzi il rammarico superato dalla voglia di un pronto riscatto. Martedì riprenderemo a lavorare con la consapevolezza che quest’esperienza è una tappa in più di un lungo percorso.”

Risultati:
Sliema – RVN 1-13
RVN – Pagani 5-1
Zeronove RVN 0-5
RVN – Dalmine 5-0
RVN – Perugia 7-5
RVN – Olimpia colle 9-1
Quinto – RVN 1-3
RVN – Sori 8-1
RVN – San Mauro 5-4
Posillipo – RVN 6-4
RVN – Pro Recco 4-5

You must be logged in to post a comment Login