AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Sfida salvezza con Quinto. La Vis Nova sostiene Save the Children


Su la testa e fuori gli artigli, è il momento giusto per tornare alla vittoria contro una diretta concorrente come Genova Quinto B&B Assicurazioni e staccare le rivali per la lotta salvezza. Nella quinta giornata del girone di ritorno del massimo campionato maschile, la Roma Vis Nova affronterà al Foro Italico alle ore 18.00 la compagine genovese, ultima in classifica con 6 punti. I leoni dovranno tirare fuori il meglio per conquistare l’ennesimo successo casalingo in questa stagione e allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Roma occupa l’ottava posizione con 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 10 sconfitte), così dopo le sconfitte con Sport Management e Recco la squadra romana vuol tornare a sorridere contro una squadra alla portata e che comunque sta attraversando un buon momento. Infatti nelle ultime uscite Quinto ha vinto contro Trieste in casa di misura, ha fatto faticare il Posillipo e pareggiato con la Lazio, una partita dunque da non sottovalutare. Roma dovrà esser cinica e ripeter la bella prestazione contro la stessa Trieste che ora dista tre punti. In casa Genova attenzione a una vecchia conoscenza della pallanuoto romana come Primorac e Aksentijevic con 20 reti a testa. Vittorioso e Jerkovic i migliori marcatori romani con 26 a testa.

14462793_10154390660140336_5427759426188683957_nSAVE THE CHILDREN Inoltre, per questa partita, vista la collaborazione e la partnership tra la Roma Vis Nova e l’associazione no profit Save the Children, sarà presente uno stand di 2 mt con i dialogatori, professionisti fundraiser, i quali sono ogni giorno in prima linea con passione e tenacia per sensibilizzare privati cittadini sulla causa, coinvolgendoli nei programmi di sviluppo e risposta all’emergenza che promuoviamo, come il “Sostegno a distanza” e “Io Save the Children”. Questa iniziativa servirà per sensibilizzare gli amici della pallanuoto verso la solidarietà. Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che promuove miglioramenti significativi nel modo in cui il mondo si rivolge ai bambini. Nel 2014 Save the Children è stata sostenuta da 332.000 sostenitori individuali che hanno permesso di arrivare a 4,4 milioni di beneficiari in Italia e nel mondo, molti di questi donatori sono stati coinvolti grazie al lavoro dei dialogatori.

 STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito romavnpallanuoto.it e su corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Genova Quinto sarà trasmessa in differita tv lunedì 6 marzo alle 22:10 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

Serie A1 maschile                                                 

5^ giornata di ritorno

Roma, Foro Italico
Roma Vis Nova-Genova Quinto B&B Assicurazioni alle 18
Arbitri: Alfi e Gomez; delegato Tenenti

You must be logged in to post a comment Login