AssirecreGroup
Roma Vis Nova

A Bogliasco per i tre punti


Un match da non fallire, una gara che potrebbe voler dire molto in chiave futura, una partita fondamentale che farà capire la forza tecnica, ma soprattutto mentale della Roma Vis Nova. I leoni guidati da Cristiano Ciocchetti domani (alle 18.00) affronteranno in Liguria il Bogliasco, una formazione molto insidiosa, vuoi perché ha dalla sua il fattore casalingo e vuoi perché è alla caccia di quei punti necessari per risollevarsi. I romani sono partiti con un giorno di anticipo proprio per non lasciare nulla al caso ed esser concentrati. In classifica la Vis Nova occupa il 9° posto con 14 punti, il Bogliasco il terzultimo con 9, solo due le vittorie all’attivo, ma quella di domani sarà tutta un’altra partita rispetto all’andata vinta dai capitolini.

MENTALITA’ Il tecnico Ciocchetti alla vigilia del match fa l’analisi del momento. “Questa e la prossima (con Trieste) saranno due partite fondamentali, che possono regalarci il paradiso o buttarci all’inferno, gli eventuali punti presi ci permetteranno di fare una seconda parte di stagione con più spensieratezza . Domani dovremo esser consapevoli che la partita non sarà come l’andata, loro saranno più aggressivi e poi giocheranno in casa. Dobbiamo prenderla molto con i guanti, abbiamo lavorato bene in settimana e siamo consapevoli di quello che valiamo, non ci dobbiamo far intimorire. Sarà una partita molto lunga, non sarà un risultato scontato. Abbiamo lavorato sull’aspetto fisico e quello mentale, soprattutto sul giusto atteggiamento. La mentalità deve esser vincente in ogni circostanza. Dobbiamo far leva sulle nostre capacità di gruppo”.

FOTO MATTEO PUCCI

Convocati: Nicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic, Vittorioso, Vitola, Gobbi, Migliorati, Briganti, Brandoni.

Serie A1 maschile

Bogliasco, ore 18.00, Piscina Comunale Bogliasco
Diretta su Waterpolo Channel
Bogliasco Bene-Roma Vis Nova PN
Arbitri: Colombo e Ercoli
Delegato: Tedeschi

You must be logged in to post a comment Login