AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Vis Nova, con l’Ortigia è scontro salvezza


Sale l’adrenalina, arriva l’Ortigia in un match verità per la zona salvezza. Va in scena al Foro Italico (domani ore 18.00) una delle partite più attese della stagione, contro una delle squadre che sta facendo bene. Dopo la pausa di un mese per le vacanze natalizie e gli impegni delle nazionali, torna un mese il campionato di A1 maschile. Nell’11ma giornata i leoni della Vis Nova affronteranno la squadra di siciliana in un vero e proprio spareggio per il nono posto, posizione che permette la permanenza nella massima serie. L’Ortigia si presenta a Roma con 12 punti, forte delle 4 vittorie (5 le sconfitte) maturate nella prima parte di stagione, ha giocatori di esperienza come Danilovic, Di Luciano, Giacoppo, Camilleri, in porta il romano Patricelli, una squadra quella di Giannouris molto ostica, che fuori casa si esprime bene (successi a Roma con la Lazio e a Napoli con l’Acquachiara). Roma viene da un momento positivo, 4 punti nelle ultime tre partite, la sconfitta in casa di misura con il Posillipo ha dato comunque indicazioni e segnali positivi. La squadra  potrà vantare sull’entusiasmo dei nazionali Gianmarco Nicosia e Andria Bitadze che si sono sfidati nel match di World League, Italia-Georgia. Sarà una bella sfida anche tra Vittorioso e Camilleri, 18 reti per il primo, 17 per il secondo.

ATTEGGIAMENTO Le parole del tecnico Cristiano Ciocchetti alla vigilia. “Abbiamo lavorato intensamente questo periodo, ma ci manca il ritmo gara. I ragazzi si sono preparati al meglio, questa è una partita importante, anzi è una delle più importanti dell’intera stagione, proprio perché contro una diretta concorrente che ci precede di un punto. Vincere vorrebbe dire staccare le altre che stanno sotto, sarà decisivo l’atteggiamento, ma anche la consapevolezza di potercela fare. Ortigia è una squadra esperta, fisica, che si è rinforzata molto. Noi dovremo nuotare molto e metterli in difficoltà a livello tattico”.

FOTO MATTEO PUCCI

Convocati: Nicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic, Vittorioso, Vitola, Gobbi, Migliorati, Briganti, Brandoni.

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito romavnpallanuoto.it e su corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e CC Ortigia sarà trasmessa in differita tv lunedì 16 gennaio alle 22:10 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

Serie A1 maschile

11^ giornata

Roma, Foro Italico, ore 18.00
Roma Vis Nova-CC Ortigia
Arbitri Savarese e Taccini
Delegato Taormina

You must be logged in to post a comment Login