ULTIMI RISULTATI
AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Roma Vis Nova, con Posillipo metti tre punti sotto l’albero


Periodo di Natale, tempo di regali, quello che si vorrà fare la Roma Vis Nova, che nella 10^ giornata del campionato di serie A1 affronterà alle ore 18.00 al Foro Italico il CN Posillipo. L’ultima partita del 2016 la squadra di Ciocchetti la affronterà in casa contro un avversario ostico, ma non impossibile, una squadra che negli anni si è rinnovata e ringiovanita, ma che ha mantenuto allo stesso tempo il fascino della tradizione di un circolo storico campano. Roma viene da un ottimo pareggio sempre a Napoli contro la Canottieri, un match che poteva regalare qualcosa in più in termini di punti, ma che comunque ha evidenziato il buon momento della squadra capitolina. Il Posillipo nel turno infrasettimanale ha sconfitto in maniera agevole la Lazio, in classifica i campani occupano la sesta posizione con 13 punti, due in più della Vis Nova che cercano il terzo successo stagionale e la terza partita consecutiva in cui fare punti. 

Attenzione in attacco a Mattiello, Saccoia, a Subotic autore di 20 reti (giocherà, la società ha pagato la multa per farlo scendere in acqua), e all’ex Cuccovillo. Roma può contare su Antonio Vittorioso (17 reti) e un gruppo che sta girando bene. Unico precedente in stagione l’8-8 nella prima fase di coppa Italia. Non ci sarà Simone Pappacena, squalificato per una giornata.

EX Non sarà una partita come le altre, lui nato e cresciuto proprio nel Posillipo, Lorenzo Briganti che sente il match in maniera diversa. “Dopo 12 anni nel Posillipo mi trovo a giocare contro, una vita per me in quella piscina. Speriamo di farci un bel regalo di Natale, non sarà affatto una partita facile, loro sono una buona squadra che ha meno punti di quelli che potrebbe avere. Sono giovani, ma di grande talento per questo dovremo prestare la massima attenzione, giocheremo a viso aperto, cercando di metterli in difficoltà. Rispetto alla coppa Italia entrambe le squadre sono cresciute, sarà una bella partita”.

FOTO MATTEO PUCCI

ConvocatiNicosia, Innocenzi, Migliorati, Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic, Vittorioso, Vitola, Gobbi, Ciotti, Briganti, Brandoni.

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito romavnpallanuoto.it e su corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e CN Posillipo sarà trasmessa in differita tv lunedì 19 dicembre alle 22:10 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

Serie A1 maschile

10^ giornata

Roma, ore 18:00, Foro Italico Piscina dei “Mosaici
ROMA VIS NOVA PN – C.N. POSILLIPO
Delegato: Vitiello
Arbitri: D. Bianco e L. Bianco

You must be logged in to post a comment Login