ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Roma Vis Nova, a Napoli impresa a metà


Sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato. Dalla roulette dell’ultimo tempo è uscito fuori il pareggio che forse non accontenta nessuno per il risultato, ma la Roma Vis Nova si per l’atteggiamento e la voglia mostrata. Nell’anticipo della 9^ giornata della serie A1 la squadra di Ciocchetti ha pareggiato a Napoli per 11-11 contro la Canottieri in un match che ha vissuto diverse fasi con le due formazioni che si sono rincorse, a decidere la gara è stato un episodio nel finale a svantaggio dei romani. Con Roma avanti 11-10, a 20” dalla fine del match, Simone Pappacena colpisce in malo modo Buonocore in marcatura, fallo grave, rigore ed espulsione del giocatore, che ha meritato di esser allontanato. A 14” dalla fine Giorgetti trasforma il rigore dell’11-11. Poi nell’ultima azione Bitadze in superiorità spedisce sul portiere Rossa, fallendo il gol della vittoria, ma la Vis Nova avrebbe potuto giocare l’ultima palla con 4” in più se il cronometro fosse stato fermato in precedenza.

FERRARO TUONA Il presidente, Marco Ferraro, ha visto tutto e dichiara sull’accaduto. “Finchè questo sport sarà gestito da persone che usano piccoli trucchi e si permette alla giuria di falsare una partita, rimarrà minore, anzi non sarà di serie A. Nel caso specifico mancano 4 secondi nella nostra ultima azione con uomo in più, non è stato arrestato il cronometro nell’azione precedente. È ora di farla finita. Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati davvero bravi”.

La CRONACA Roma parte con il piglio giusto e grazie a un primo tempo super vola sul 5-3, nel secondo tiene ancora il ritmo alto e riesce a conquistare il massimo vantaggio sul 6-3. Poi da metà secondo ecco la reazione dei campani che con Giorgetti e Buonocore si rifanno sotto, mentre viene espulso Baraldi. Napoli prende le redini del match, capovolge tutto e si porta avanti a fine terzo per 9-7. Roma potrebbe crollare e invece ha ancora la forza e la capacità di ribaltare il risultato grazie alle reti di Gianni, Delas, Bitadze e Gobbi, vola così sull’11-10 prima dell’ultimo, convulso minuto.

CIOCCO OK Il pensiero del tecnico Cristiano Ciocchetti. “Peccato davvero potevano esser tre punti invece di uno, dispiace per l’ultimo episodio perché avevamo la partita nelle nostre mani e ce la siamo divorata. Una gara che poteva finire in qualsiasi modo, ho fatto i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato il match, abbiamo giocato davvero bene. Mi lusinga il fatto di ricevere i complimenti dagli avversari, ora ci riposiamo e poi testa al Posillipo, altra sfida-verità”.  

CC Napoli – Roma Vis Nova 11-11

CC NAPOLI: Rossa, Buonocore 1, Maccioni, Baviera, Giorgetti 3 (2 rig.), Borrelli, Dolce, Campopiano 2, Gitto 1, Velotto 2, Baraldi 2, Esposito, Vassallo. All. Zizza

ROMA VIS NOVA PN: Nicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas 2, Gianni 2, Bitadze 2, Jerkovic 2, Vittorioso 1, Vitola, Gobbi 2, Migliorati, Briganti, Brandoni. All. Ciocchetti

Arbitri: Brasiliano e Rovida

Parziali 3-5, 3-1, 3-1, 2-4
Note: Usciti per limite di falli Innocenzi (VN) nel secondo tempo, Vitola (VN) nel terzo rempo e Gitto (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Napoli 3/11 + due rigori, Vis Nova 5/9. Espulsi Baraldi (C) per proteste nel terzo tempo, Pappacena (VN) per gioco violento nel quarto tempo. Spettatori 100 circa.

You must be logged in to post a comment Login