AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Roma Vis Nova, aria di derby


Non c’è classifica che tenga o pronostico facile, nel calcio come in qualsiasi altra disciplina il derby è sempre il derby. Nel giorno prima di quello calcistico all’Olimpico, a pochi metri di distanza, nella piscina dei Mosaici del Foro Italico, andrà in scena domani alle ore 18.00 la stracittadina d’andata della pallanuoto. La Roma Vis Nova si è preparata al meglio per affrontare una partita sempre molto sentita contro i cugini, le due squadre si conoscono molto bene, vuoi perché si allenano sempre insieme, vuoi perché composte da molti romani. La Lazio, priva di Matteo Leporale, squalificato per due giornate, ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione con un roster molto giovane, i leoni stanno trovando continuità e gioco in questa fase della stagione. Al di là della classifica, che vede la Roma Vis Nova a 7 punti e la Lazio alla ricerca della prima vittoria, sarà una gara aperta. Si tratta del secondo confronto stagionale, il primo in coppa Italia ha regalato un pareggio.

RIPARTENZE Il pensiero di Cristiano Ciocchetti: “Siamo rimasti concentrati, la squadra ha lavorato bene. Non ci dobbiamo fidare di nessuno, né tanto meno di aver vinto la partita prima di giocarla, anche se la Dovremo partire subito molto forte, come contro il Torino. Loro dovranno cambiare qualcosa in attacco con l’assenza di Leporale per creare più gioco, mi aspetto tanto nuoto e attenzione alle ripartenze. Noi dobbiamo avere un occhio in più sul nostro attacco. Siamo consapevoli che dobbiamo fare punti”.

OBIETTIVO TRE PUNTI Anche il capitano dei leoni, Claudio Innocenzi, parla del match di domani. “Non bisogna guardare la classifica, sarà una partita molto difficile, non bisogna dimenticare che lo scorso anno ci levarono 5 punti, per questo dobbiamo scendere in acqua per vincere, sia per noi, sia per la classifica”.

EX Diversi gli ex dallo stesso Ciocchetti a Federico Colosimo, Giacomo Gianni, Luca Di Rocco, Daniele Giorgi, Zdravko Delas, senza dimenticare Antonio Vittorioso come giocatore e allenatore.

Serie A1 maschile

8 giornata

Roma, ore 18:00, Foro Italico Piscina dei “Mosaici” – diretta streaming su Waterpolo Channel
S.S. LAZIO NUOTO – ROMA VIS NOVA PN
Delegato: A. Ferri
Arbitri: F. Gomez e L. Castagnola

You must be logged in to post a comment Login