ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Arriva la corazzata Brescia


La missione è di quelle impossibili, al Foro Italico arriva il Brescia, una delle migliori squadre del campionato di A1. La Roma Vis Nova proverà a ostacolare l’avanzata dei lombardi, lanciati più che mai dietro la corazzata Recco e intenti a mantenere la corsa, dal canto suo la squadra di Ciocchetti cercherà di reggere il ritmo e di creare qualche grattacapo, magari provando alcune situazioni di gioco per le partite più alla portata. Di sicuro non è questa la gara in cui si può sperare di fare punti, ma di certo in cui si possono trarre spunti interessanti. Bello il duello che si potrebbe creare tra Rizzo e Vittorioso, entrambi a 13 gol. La Roma Vis Nova finora può recriminare qualche punto perso a Trieste e a Genova con il Quinto, ma sta facendo decisamente il proprio campionato, vincendo le partite che contano e gli scontri diretti con Bogliasco e Torino, in attesa di incontrare Ortigia, Acquachiara e Lazio. Il sette di Ciocchetti, che non sarà in panchina perchè squalificato, ha 7 punti e occupa il nono posto in classifica, assieme al Posillipo e a due punti di distanza da Trieste. I ragazzi si stanno comportando bene, la squadra ha trovato il proprio assetto e il gioco sta migliorando, va sicuramente eliminato qualche errore di troppo e va migliorata la gestione del match.

CAMMINO Dopo Brescia, ci sarà il derby con la Lazio il prossimo 3 dicembre, dopo quattro giorni la Vis Nova andrà a Napoli contro la Canottieri che sta stupendo tutti, e l’ultima partita del 2016 sarà contro il Posillipo al Foro Italico, dunque tre partite fondamentali per la salvezza. “Siamo molto soddisfatti della partita contro il Torino in cui abbiamo giocato la nostra pallanuoto per tutti e quattro i tempi, abbiamo superato anche il calo. Brescia è una grande squadra, proveremo a fare del nostro meglio, stiamo lavorando bene per esser pronti alle partite che per noi contano”, afferma il capitano Claudio Innocenzi (Foto Matteo Pucci). L’autore dell’inno ufficiale della Vis Nova, Luca Bussoletti, tra il terzo e il quarto tempo canterà live, in anteprima, il suo ultimo singolo “Correre”.

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito romavnpallanuoto.it e su corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Brescia sarà trasmessa in differita tv lunedì 28 novembre alle 22:10 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

ConvocatiNicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic, Vittorioso, Vitola, Gobbi, Migliorati, Briganti, Brandoni.

Serie A1 maschile

7^ giornata

ROMA VIS NOVA PN – A.N. BRESCIA
Delegato: M. Bianchi
Arbitri: L. Ceccarelli e F. Romolini

You must be logged in to post a comment Login