ULTIMI RISULTATI
AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Roma Vis Nova, tutto pronto per l’esordio a Trieste


È tempo di campionato, di tornare in acqua nel massimo campionato italiano, che la Roma Vis Nova giocherà per il terzo anno consecutivo con grande voglia. La squadra romana è carica e motivata per questo inizio, dopo la parentesi Coppa Italia, in cui i leoni hanno fatto vedere qualità e voglia. Il primo ostacolo si chiama PN Trieste, una squadra molto ostica, una diretta concorrente per la zona salvezza, un avvio che metterà alla prova il sette capitolino (la prima in casa il 22 contro Bogliasco). Roma dunque ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, ben sette elementi sono nuovi, ma Ciocchetti fin da subito ha cercato la quadratura del cerchio.

PRONTI Il tecnico parla così della partita. “Siamo pronti e carichi. Il calendario ci mette subito davanti un impegno difficile, una squadra molto ben attrezzata che soprattutto in casa vende cara la pelle. Loro hanno cambiato portiere e centro, noi molto di più, sarà una bella sfida che ci potrà dire molto di che pasta siamo fatti. La Coppa Italia ci è servita per rodare i meccanismi e giocare con squadre di grande calibro, abbiamo poi continuato a lavorare, i ragazzi si sono impegnati molto, vedo un gruppo unito e omogeneo, la nostra è una squadra che può fare bene nell’arco della stagione. Il nostro obiettivo è evitare i playout. Domani proveremo a fare la nostra partita”.

A parlare è anche il capitano Claudio Innocenzi. “Dobbiamo iniziare nel migliore dei modi, abbiamo le potenzialità per fare bene, lo abbiamo visto in Coppa Italia. Il gioco è cambiato, molto più fisico e per questo ci siamo adattati. Il livello si è alzato e per questo dobbiamo dare di più. La rosa rispetto allo scorso anno è diversa, meno individualità, ma più potenzialità, anche i nuovi si stanno integrando bene”. FOTO MATTEO PUCCI

Convocati: Nicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic, Vittorioso, Vitola, Gobbi, Migliorati, Briganti, Brandoni.

 APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Trieste sarà trasmessa in differita tv lunedì 17 ottobre alle 22:10 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

SERIE A1 Maschile 2016-2017

Giornata 1

Trieste, ore 15.00, Piscina Polo Natatorio “B. Bianchi”
PALLANUOTO TRIESTE – ROMA VIS NOVA PN
Delegato: D. Saeli
Arbitri: M. Calabrò e M. Ercoli

You must be logged in to post a comment Login