ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Ciocchetti: “Contro Bogliasco non possiamo fallire”


 

Scatta la seconda giornata del campionato di A1 maschile con la Roma Vis Nova chiamata subito a una grande prova contro una diretta concorrente per la salvezza come il Bogliasco Bene. Contro i liguri sarà un match verità, di quelli che non si possono sbagliare, una partita fondamentale per la classifica e per il morale dopo la sconfitta in quel di Trieste. Una partita, dunque, che vale molto di più dei tre punti. Alle ore 18.00 tutto il popolo dei leoni è chiamato alla piscina del Foro Italico per incitare la Vis Nova nella prima casalinga. Di fronte ci sarà un Bogliasco (arrivato il giorno prima nella Capitale) che vorrà dare continuità ai propri risultati, dopo il bel pareggio nella prima gara contro Savona. È una squadra esperta e arcigna, che però sarà priva di un giocatore chiave come Guidaldi.

RISCATTO L’analisi del tecnico romano Cristiano Ciocchetti: “Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta di Trieste, ci siamo portati in settimana l’arrabbiatura di quello che è successo. Ma ora è il momento di cambiare pagina, non vogliamo ripetere il passo falso, abbiamo l’occasione per rifarci contro una diretta concorrente. Il Bogliasco sarà molto agguerrito e lo dimostra il pareggio a Savona, nonostante le vicissitudini societarie. Venderà cara la palle, noi non ci possiamo permettere un altro passo falso. Abbiamo lavorato sia sulla parte difensiva, sia su uomo in più e meno. Non possiamo fallire ancora, questi sono punti pesanti. Mi aspetto qualcosa anche dal pubblico che ci possa sostenere, il fattore casalingo è importante”.

Convocati: Nicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic, Vittorioso, Vitola, Gobbi, Ciotti, Briganti, Brandoni.

FOTO MATTEO PUCCI

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito romavnpallanuoto.it e su corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Bogliasco Bene sarà trasmessa in differita tv lunedì 24 ottobre alle 22:10 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

Serie A1 maschile

2^ giornata

Roma, ore 18:00, Foro Italico Piscina dei “Mosaici”
ROMA VIS NOVA PN – BOGLIASCO BENE
Delegato: G. Tenenti
Arbitri: G. Centineo e F. Gomez

You must be logged in to post a comment Login