ULTIMI RISULTATI
AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Coppa Italia: La Roma Vis Nova al festival del gol


Al festival del gol è invitata anche la Roma Vis Nova, che nella seconda partita della prima fase della coppa Italia ha rifilato un bel 15-10 all’Acquachiara, giocando un match di grande intensità e carattere. Due su due per il sette di Cristiano Ciocchetti, che inanella la seconda vittoria e continua la corsa in maniera positiva. In nove sono andati a segno. Domani nella terza giornata saranno decisive le sfide per il passaggio del turno contro il Posillipo (alle ore 9.30) e la Lazio (ore 17.30, diretta streaming sul sito romavnpallanuoto.com). La partita con i partenopei è stata un crescendo di gioco ed emozioni, tutta la squadra ha girato nella miglior maniera, superando le difficoltà del secondo tempo e procedendo in maniera spedita verso il finale di match. Bene Nicosia in porta, i centri hanno lavorato per prendere molti falli, Gianni e Innocenzi dalla lunga distanza hanno colpito e anche Jerkovic si è inserito nei meccanismi, tutto il gruppo ha girato.

LA GARA Buona partenza della Vis Nova che è andata subito avanti in scioltezza (3-1), poi il ritorno dell’Acquachiara che ha prima pareggiato e poi allungato, infilando un pariale preoccupante di 5-1. Sotto di due reti Roma al piccolo trotto si è rimessa in scia e ha prima pareggiato e poi allungato. Sul 7-7 ottimo il terzo tempo, un parziale 5-0 che ha dato l’allungo alla compagine romana, volata sul 12-10. Poi nel quarto ha amministrato fino al 15-10 finale.

LE IMPRESSIONI Le parole del capitano, Claudio Innocenzi. “All’inizio non abbiamo giocato al meglio, soprattutto in difesa dove mettevamo male le mani, poi abbiamo preso le misure. Siamo stati uniti e bravi, ho visto una squadra che ha giocato unita, in fiducia, i nuovi stanno entrando nei meccanismi”. Sulla scia anche il tecnico Cristiano Ciocchetti: “Possiamo esser soddisfatti, nonostante la defezione del portiere, l’Acquachiara è una buona squadra. Ci siamo mossi bene, all’inizio abbiamo faticato con l’uomo in più. Ora due partite che ci diranno la verità su questa fase”.

FOTO MATTEO PUCCI

Roma Vis Nova – Acquachiara Ati 2000 15-10

(4-3, 3-4, 5-3)

Roma Vis Nova: Nicosia, Innocenzi 1, Pappacena 1, Delas 2, Gianni 4, Bitadze 1, Jerkovic 3, Vittorioso 1, Vitola, Gobbi 1, Migliorati, Briganti 1, Brandani. All. Ciocchetti

Acquachiara Ati 2000: La Moglia, Del Basso, Confuorto, Steardo 1, Sanges, Tozzi 1, Barroso 3, Cupic 3 (1 rig.), Lapenna, Krapic 2, Robinson, Lanzoni, Cicatiello. All. Porzio

Arbitri: Navarra – Castagnola

Note: Sup. num. Roma 9/15, Acquachiara 7/9 + 1 rig. Usc. 3 f. Viola, Pappacena, Tozzi, Sanges, Briganti.

You must be logged in to post a comment Login