AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Roma Vis Nova, vincere il derby per sperare ancora


Dentro o fuori. Vincere per continuare a sperare nella salvezza, una partita che non vale solo il primato cittadino ma la permanenza nella massima serie del campionato maschile di pallanuoto. Roma Vis Nova – Lazio metterà in palio tre punti fondamentali per continuare ad alimentare le speranze di conquistare il nono posto che significherebbe evitare i playout. In classifica il Bogliasco precede la Vis di cinque punti, ne servono sei punti in due partite e sperare che i liguri non facciano tre punti.

SPERANZA “Sicuramente la Lazio non avrà nulla da perdere, mentre per noi è una partita fondamentale, abbiamo l’obbligo di vincere e sperare che Bogliasco faccia un passo falso a Savona. Siamo sereni e consci delle nostre possibilità”, a dirlo è un carico e motivato Alessandro Calcaterra, centroboa della Vis classe ’75, 27 reti all’attivo quest’anno. In questa stagione l’ex bomber di Recco e Lazio, dove ha militato per due stagioni prima di approdare alla Roma, svela la chiave della partita. “Sarà una gara lunga e molto equilibrata, a prevelare sarà la difesa, chi difenderà meglio, vincerà. Ci mancheranno i due brasiliani (B. Gomes e Crivella, impegnati con la nazionale nella World League), ma può esser uno stimolo per qualcuno a tirare fuori il meglio”.

Si aspetta un Foro Italico strapieno (match che inizierà alle ore 14.30) con tanta gente che verrà ad assistere allo spettacolo. All’andata vinse la Lazio 10-9.

APPROCCIOSarà fondamentale iniziare bene la partita, siamo consapevoli che ci stiamo giocando tanto, nessuno vorrà mollare, mi dispiace solo che non ci sia la diretta tv”, a parlare è uno dei protagonisti dell’ultima vittoria contro Sori, Simone Pappacena.

FOTO MATTEO PUCCI

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV La gara tra Roma Vis Nova e Lazio Nuoto sarà trasmessa in differita tv lunedì 16 maggio alle 23:00 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

SERIE A1 Maschile 2015-2016

Roma, ore 14.30, Foro Italico
ROMA VIS NOVA – LAZIO NUOTO
Arbitri: M. Bianchi e M. Caputi
Delegato: G. Tenenti

 

You must be logged in to post a comment Login