ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Roma Vis Nova a Bogliasco ma con la testa ai playout


Nell’ultima giornata del campionato di serie A1 maschile la Roma Vis Nova sarà impegnata sul campo di Bogliasco in una gara che non avrà nessun significato per la classifica. I liguri sono ampiamente salvi, occupando la nona posizione, mentre i romani saranno costretti a disputare i playout in programma il 26 e 27 maggio a Sori. Sabato nella piscina di Bogliasco la squadra di Ciocchetti sarà chiamata all’ultimo sforzo della stagione regolare (match con inizio alle ore 16.00) prima di proiettarsi agli spareggi salvezza. Nelle ultime giornate la Vis Nona ha mosso la classifica, vincendo a Sori e pareggiando con la Lazio, ma soprattutto ritrovando la fiducia e l’assetto tattico.

Il centroboa Alessandro Calcaterra ha le idee chiare. “Affronteremo il Bogliasco come un allenamento perchè dopo pochi giorni ci sarà l’appuntamento della stagione, questa partita per la classifica non conta proprio nulla. Abbiamo le carte in regola per ottenere l’obiettivo di inizio stagione, ovvero la salvezza. La nostra è una squadra giovane che può far bene, facendo un’analisi generale possiamo dire che forse ci saremmo potuti salvare evitando i playout, ma ora che ci siamo abbiamo l’obbligo di vincere, in match del genere conterà più la testa del fisico. Nelle ultime settimane abbiamo ritrovato il ritmo e soprattutto il nostro gioco. Se dovessimo giocare contro la Florentia dovremmo stare attenti nonostante l’avessimo già battuta due volte, stessa cosa del Sori, che a quel punto giocherebbe in casa”.

Rientreranno anche i brasiliani Jonas Crivella e Bernardo Gomes impegnati per dieci giorni con la propria nazionale in World League.

FOTO MATTEO PUCCI

Bogliasco (GE), Piscina Comunale, ore 16:00
BOGLIASCO BENE – ROMA VIS NOVA PN
Arbitri: F. Gomez e G. Lo Dico

You must be logged in to post a comment Login