ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Un derby per volare


Lazio-Roma Vis Nova è la partita verità, il match che potrebbe voler dire molto in proiezione futura, direzione salvezza. L’anticipo della 12^ giornata del campionato di serie A1 maschile metterà di fronte la Lazio targata Pierluigi Formiconi e la Roma Vis Nova, entrambe in lotta per lo stesso obiettivo, la permanenza nella massima serie. Lo scorso anno ci fu una vittoria per parte, sovvertendo il fattore campo, ma questa sarà tutta un’altra partita. Alla Lazio la vittoria manca da due mesi, la classifica dice solo 5 punti. In casa Vis Nova la situazione è differente, la nona posizione con 12 punti metterà i leoni di fronte a un match delicato, importante ma non decisivo. Sarà una gara tecnica, ma anche molto mentale. L’importanza della posta è molto alta.

CUORE E TESTA Il tecnico Cristiano Ciocchetti parla così della partita. “Abbiamo il compito di finire bene il girone d’andata, le prossime due gare con Lazio e Bogliasco possono voler dire molto per il nostro cammino in A1. La prossima è molto importante sia perchè si tratta proprio di un derby sia perchè ci sarà un mese e mezzo di pausa. Questa è una partita delicata che si giocherà con i nervi e il cuore oltre che con la tattica. Noi siamo avvantaggiati dal punto vista mentale per una classifica migliore, per la Lazio sarà un match molto importante, non possono più sbagliare. Siamo carichi e vogliosi. A livello tattico non cambierà nulla, dovremo giocare con la massima attenzione, senza sprecare, sarà una partita a scacchi, si vincerà nell’ultimo tempo, sarà lunga”.

MEDIA E TV – La partita verrà trasmessa in diretta su Raisport 2. Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Roma Vis Nova verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledì 16 dicembre alle 14 e venerdì 18 dicembre alle 21. Inoltre verrà trasmessa su Retesole (canale 87) lunedì 14 dicembre alle ore 23.00

FOTO MATTEO PUCCI

La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul sito: www.sslazionuoto.it.

Roma, piscina Foro Italico

Diretta Rai Sport 2

Ore 19.00 SS Lazio Nuoto-Roma Vis Nova

Arbitri Brasiliano e Paoletti

You must be logged in to post a comment Login