AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Roma Vis Nova su la testa


Dopo una settimana di pausa per l’impegno del Settebello di Campagna in World League, riprende il campionato di serie A1 con la Roma Vis Nova impegnata nella quarta giornata contro il CC Ortigia. Si tratta di un match fondamentale in chiave salvezza, di una partita che rappresenta più di un semplice scontro diretto, una gara che potrebbe aprire scenari nuovi per la squadra di Ciocchetti, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Domani alle ore 16.00 nella piscina dei mosaici del Foro Italico arriverà la neopromossa compagine siciliana, che bene ha fatto nell’ultimo impegno contro il Savona, pareggiando per 8-8. Diversi i giocatori dell’Ortigia di provenienza capitolina, partendo dai portieri Gianluca Patricelli (83) e Andrea Negro (93), passando per il centroboa Giacomo Casasola (90) e Daniele Lisi (79) di Civitavecchia.

I romani, invece, devono reagire per conquistare i primi punti, dopo tre sconfitte nelle prime giornate, coach Ciocchetti potrà avere a disposizione tutta la squadra, rientrato anche Davide Murro, assente nelle prime uscite per un problema alla spalla.

FUORI GLI ARTIGLI Cristiano Ciocchetti parla così del match. “Il nostro campionato inizierà proprio domani, con l’Ortigia dovremo tirare fuori gli artigli e far vedere la vera Vis Nova, soprattutto in casa. Abbiamo lavorato molto in queste due settimane a livello fisico e anche tattico, sollecitando proprio i ragazzi. Ho visto dei segnali positivi in questi giorni. Questo è un gruppo unito e di qualità, che ha voglia di emergere e mostrare la propria forza, ormai ci siamo è il momento di vincere. Attenzione però a questa Ortigia, nonostante sia una neopromossa, venderà cara la pelle, è molto insidiosa, ha gente esperta come Patricelli, Lisi, Di Luciano, gli stranieri Ivovic e Danilovic, dovremo esser bravi a imprimere il nostro ritmo e non a portare il match sui binari dell’equilibrio fino alla fine”.

Convocati: Bonito, Carchiolo, De Oliveira, Pappacena, Bezic, Murro, Oneto G., Spinelli, Innocenzi, Vitola, Calcaterra, Mandolini, Del Basso, Nicosia.

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sul sito corrieredellosport.it

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e CC Ortigia sarà trasmessa in differita tv Lunedì 26 ottobre alle 23:00 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

SERIE A1 Maschile 2015-2016

Giornata 4

ROMA VIS NOVA – CC ORTIGIA

Arbitri: Pascucci e Rovida

You must be logged in to post a comment Login