AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Esame-salvezza a Firenze


Nella quinta giornata del massimo campionato maschile la Roma Vis Nova andrà a far visita alla Florentia (inizio gara ore 16.00) in una gara molto delicata per quanto riguarda il momento e soprattutto la classifica. In palio, infatti, ci sono più dei tre punti. Sarà una partita fondamentale, un esame molto importante per il proseguimento della stagione, siamo ancora all’inizio del campionato, ma sarà importante fare risultato contro una diretta concorrente. La Roma Vis Nova viene dalla prima vittoria in campionato, ottenuto la scorsa settimana al Foro Italico contro l’Ortigia, il tecnico Cristiano Ciocchetti vuole lo stesso atteggiamento di sabato passato.

SNODO CRUCIALEVoglio dai ragazzi il massimo sforzo, dovremo ripetere la prestazione contro i siciliani, voglio lo stesso atteggiamento aggressivo e la massima attenzione. In settimana abbiamo lavorato bene, il gruppo è motivato, siamo in un momento della stagione in cui dobbiamo fare punti, è la seconda di tre partite cruciali (martedì al Foro Italico arriverà il Savona), siamo consci delle nostre potenzialità. Sarà una gara molto particolare, mi aspetto una prova positiva da parte di tutti”.

Non ci sarà ancora Jonas Crivella che non ha smaltito la botta al costato di dieci giorni fa. Il brasiliano sta lavorando a parte, la prossima settimana saranno valutate le sue condizioni, potrebbe rientrare per la gara casalinga con Savona o Brescia.

Sulla partita Ciocchetti dice. “Sarà un match tattico, loro sono cresciuti molto rispetto il torneo di inizio stagione, si sono rafforzati con l’arrivo degli stranieri, in particolare del brasiliano Guilherme Oneto Gomes”.

FOTO MATTEO PUCCI

Convocati: Bonito, Carchiolo, Murro, Pappacena, Bezic, Oneto Gomes, Spinelli, Innocenzi, Vitola, Calcaterra, Mandolini, Del Basso, Nicosia.

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Florentia sarà trasmessa in differita tv Lunedì 2 novembre alle 23:00 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

SERIE A1 Maschile 2015-2016

Giornata 5

Piscina Nannini, ore 16:00
R.N. FLORENTIA – ROMA VIS NOVA
Arbitri: Pinato e Taccini

You must be logged in to post a comment Login