ULTIMI RISULTATI
AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Il campionato inizia a Posillipo


Inizia in uno dei templi storici della pallanuoto italiana come la “Scandone” la stagione della Roma Vis Nova nel massimo campionato nazionale. I romani se la vedranno domani pomeriggio (ore 17.30) a Napoli contro la Robertozeno Posillipo, società blasonata e dal grande fascino. Rispetto allo scorso anno la squadra è cambiata molto con ben sette nuovi elementi, alla guida il confermato Cristiano Ciocchetti. Al via si presenta un roster non solo rinnovato, ma più consapevole, desideroso di riscatto e con un anno in più di esperienza in serie A1. Sono arrivati gli attaccanti Rene Bezic (croato), Mario Del Basso e Jonas Crivella (brasiliano), il difensore Bernardo Gomes (brasiliano), il mancino Carchiolo e, come centroboa Jacopo Mandolini, la chicca è rappresentata da Alessandro Calcaterra.

NUOVO ROSTER Il tecnico, Cristiano Ciocchetti, parla così dei suoi. È stato un cambiamento a tutto tondo, anche se ancora i meccanismi non sono al massimo, in attesa di qualche pedina importante, partiamo con grande carica e determinazione, la squadra è di buon livello. Bezic è un giocatore di grandi qualità che conosce bene la pallanuoto. Carchiolo ha sempre giocato in A2, ma crediamo in lui. Del Basso è giovane, ma ha qualità. Crivella si tratta di un giocatore d’ordine, un destro da posizione 1-2, che può far girare la squadra e dare qualità. Affiancato da Gomes, Bezic, Pappacena e Innocenzi può fare bene. L’importante per i nostri brasiliani sarà inserirsi nel gruppo e nella città. I centroboa Mandolini e Calcaterra sono di alto livello, Spinelli spero cresca insieme a questi campioni. Anche da fuori siamo bene attrezzati”. Poi sulla partita di domani. “A Napoli mi aspetto una partita per nulla facile, andiamo a incontrare una squadra molto ostica, con grande tradizione, anche se non al completo. Noi dovremo entrare subito nell’ottica del campionato, andremo carichi e motivati”. Ex di turno in casa Vis Nova sarà proprio Jacopo Mandolini (foto Matteo Pucci) che lo scorso anno ha conquistato l’Euro Cup. Non ci sarà Vitola squalificato.

Convocati: Bonito, Pappacena, Murro, Innocenzi, Bezic, Carchiolo, Del Basso, Spinelli, Mandolini, Calcaterra, Bardella, Poli, Nicosia.

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Posillipo sarà trasmessa in differita tv Lunedì 5 ottobre alle 23:00 su Rete Sole (Ch. 87 del digitale terrestre).

SERIE A1 Maschile 2015-2016

Giornata 1

ROBERTOZENO POSILLIPO – ROMA VIS NOVA

Arbitri: Ceccarelli e Ercoli

You must be logged in to post a comment Login