ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Preso il giovane Mario Del Basso, conferme per otto giocatori


Il primo passo della Roma Vis Nova si chiama Mario Del Basso. La squadra giallorossa, che disputerà il prossimo campionato in serie A1, si sta muovendo molto sul mercato per allestire un roster che possa ben figurare nella prossima stagione, il nome nuovo è Mario Del Basso, classe 1998, nel giro della nazionale under 18 maschile di Nando Pesci, protagonista assoluto a suon di reti con la calottina azzurra ai Giochi Europei di Baku. Attaccante esterno (può giocare in diverse posizioni) è un giovane di grande prospettiva, forte fisicamente, grande tiro e duttilità tattica sono le sue caratteristiche. Proviene dalla Rari Nantes Arechi di Salerno. Del Basso è stato convocato dal 27 al 29 luglio in collegiale a Roma (centro Giulio Onesti) per partecipare al torneo 4 Nazioni con Croazia, Serbia e Ungheria. La partenza è fissata per Vienna il 30 luglio.

Mario Del Basso

Un altro elemento che farà parte della rosa è Leonardo Bardella, centroboa classe 98, ex nazionale under 15, a causa di un problema alla spalla ha dovuto abbandonare la nazionale under 17. Ha maturato esperienze in serie B .

Le conferme arrivano invece per Mario Bonito, Gianmarco Nicosia e Alessandro Serrentino (portieri), anche se quest’ultimo potrebbe maturare un’esperienza in serie A2 per completare la crescita tecnica,  il capitano Claudio Innocenzi e Francesco Vitola (difensori), Davide Murro (centrovasca), Simone Pappacena (attaccante), Antonio Spinelli (centroboa). A lasciare la Roma Vis Nova è Cristiano Mirarchi, che vestirà nella prossima stagione la calottina della Sport Management.

You must be logged in to post a comment Login