ULTIMI RISULTATI
AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Leoni al Foro contro la Pro Recco dopo l’amaro ko di Como

ROMA – E’ di nuovo vigilia di campionato per la Roma Vis Nova, che domani pomeriggio alle 18:00 tornerà tra le mura amiche del Foro Italico per affrontare i campioni d’ Italia della Pro Recco nella sfida valevole per la quattordicesima giornata di Serie A1 maschile. La formazione giallorossa, reduce dall’ amara sconfitta di Como di una settimana fa (9-8) che ha inguaiato non poco la classifica dei capitolini, è ancora ferma in penultima posizione a 6 punti e contro la corazzata di Igor Milanovic rischia verosimilmente di veder ampliato ancora di più il distacco dalle dirette concorrenti per la salvezza. La squadra di Cristiano Ciocchetti è chiamata a ricompattarsi in vista delle prossime sfide contro Florentia e Bogliasco in quello che sarà certamente un test utile per i leoni, contro un’ avversaria di assoluto livello pronta a richiamare sugli spalti del Foro Italico il pubblico delle grandi occasioni.

QUI FORO – Se la Roma Vis Nova ha lavorato per un’ intera settimana cercando di smaltire la delusione del ko di Venerdì scorso a Como, la Pro Recco è reduce invece dall’ impegno di Mercoledì in Champions League contro l’Atlétic Barceloneta, dove il sette di Igor Milanovic si è imposto agevolmente grazie ad un perentorio 15-7 prima di rituffarsi con la testa al campionato: “Questa partita ci farà bene – apre coach Ciocchetti –  sarà un ottimo allenamento per provare a riprendere il cammino dalla prossima settimana negli scontri contro Florentia e Bogliasco. A Como è andata male. Ora non dobbiamo guardare la classifica né pensare alle altre squadre, dobbiamo avere nella testa e nel cuore l’obiettivo di lavorare sempre al massimo in settimana e concentrarci su una partita per volta, cercando di fare più punti possibile”. Squadra al completo, ecco i convocati: Bonito, Pappacena, Murro, Mirarchi, Banovac, Parisi, Spinelli, Innocenzi, Vitola, Rigo, Reynolds, Cuccovillo, Nicosia. L’ inizio è fissato alle 18:00, arbitreranno Bianco e Romolini.

APPUNTAMENTO IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Pro Recco sarà trasmessa in differita televisiva Martedì 3 Febbraio su Gold Tv a partire dalle 23:00. Sintesi, highlights, servizi e interviste sui principali tg locali, sul sito e sui canali social della Roma Vis Nova (www.romavnpallanuoto.com).

SERIE A1 Maschile 2014-2015

Giornata 14, Gara del 31 Gennaio 2015

ROMA VIS NOVA- PRO RECCO

Arbitri: Bianco e Romolini

Classifica Serie A1: Brescia 39, Recco 36, Acquachiara 28, Sport Management 26, Savona 22, Posillipo 16, Como 16, CC Napoli 15, Lazio 13, Bogliasco 12, Roma Vis Nova 6, RN Florentia 1.

You must be logged in to post a comment Login