ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Cuore Vis, ma passa l’Acquachiara: 10-9 per i biancazzurri

ROMA – E’ mancata solo un pizzico di fortuna. Perché l’atteggiamento è stato quello giusto, perché probabilmente sono stati i quattro tempi migliori della stagione, perché la sconfitta non appare il risultato più corretto per gli sforzi della squadra giallorossa. L’ Acquachiara espugna il Foro Italico superando di misura la Roma Vis Nova col finale di 10-9 nel match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di A1. 4-1, 1-3, 2-3 e 2-3 i parziali coi quali la formazione biancazzurra si è aggiudicata i 3 punti: la squadra di Paolo De Crescenzo è stata costretta agli straordinari dai capitolini, brillanti e generosi come mai prima d’ ora, alla Vis non è bastato neanche uno straordinario Cristiano Mirarchi (5 reti) per portare a casa i primi punti del 2015. Dopo un primo tempo da incorniciare, la formazione di Cristiano Ciocchetti ha tenuto testa alla veemente reazione degli avversari, capaci di recuperare il passivo ma faticando non poco, e si è giocata il match punto su punto fino alle battute conclusive: a 2 minuti dal termine, sul risultato di 9-9, la vittoria degli ospiti si è infatti concretizzata grazie ad un gol di Scotti Galletta al quale la Vis, con l’uomo in più, ha risposto negli ultimi secondi con una conclusione di Innocenzi stampata sulla traversa. I leoni tuttavia devono rimproverarsi ancora una brutta percentuale di realizzazione in superiorità numerica (2/9, poco più del 20%). Fallito un rigore per parte, con Innocenzi che si fa ipnotizzare da Caprani e Petkovic che spedisce sulla traversa della porta di Bonito. La classifica della Roma Vis Nova non si muove neanche stavolta: i leoni restano inchiodati a 6 punti e ora non possono più sbagliare, Venerdì prossimo contro il Como la Vis è obbligata a vincere se vorrà mantenere ancora in vita le speranze salvezza.

seguono aggiornamenti >>>>>>

Le dichiarazioni di Cristiano Ciocchetti al termine del match: ”La partita l’abbiamo fatta noi dall’ inizio alla fine. Oggi ero sicuro di poter fare il risultato: la partita filava liscia, un ottimo avvio e pochissime sbavature difensive, poi abbiamo rallentato un pochino e loro sono stati bravi a riprenderci. Siamo stati capaci a non mollare, ma poi siamo mancati nell’ uomo in più e nell’ ennesimo rigore sbagliato, errori che contro un avversario di questo livello non ti puoi permettere. Il dispiacere è grande perché i ragazzi hanno dato tantissimo ma purtroppo neanche oggi abbiamo raccolto niente. Ora dobbiamo gettarci alle spalle questa sconfitta e recuperare le energie soprattutto a livello mentale, per poi andare a Como con la stessa mentalità con cui siamo scesi in acqua oggi, esprimendo lo stesso gioco e la stessa voglia mostrata nel primo tempo”.

Il Presidente giallorosso Marco Ferraro: “Sono contento della prestazione di stasera. I ragazzi hanno tenuto testa fino alla fine ad una grande squadra e la vittoria è sfuggita ancora una volta per degli episodi. Se la squadra giocherà le prossime partite con lo stesso piglio mostrato stasera sono certo che potrà lottare fino in fondo per la salvezza“.

DIFFERITA TV – La gara tra Roma Vis Nova e Acquachiara sarà trasmessa in differita su Gold Tv (canale 17 del digitale terrestre del Lazio) Martedì 20 Gennaio alle 23:00. Sintesi, highlights, servizi e interviste sui principali tg locali, sul sito e sui canali social della Roma Vis Nova (www.romavnpallanuoto.com).

SERIE A1 Maschile 2014-2015

Giornata 12, Gara del 17 Gennaio 2015

ROMA VIS NOVA-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 9-10 (4-1 1-3 2-3 2-3)

Roma Vis Nova: Bonito M. , Pappacena S. , Murro D. , Mirarchi C. 5, Banovac I. 1, Parisi M. , Spinelli A. 1, Innocenzi C. 1, Vitola F. , Rigo M. , Reynolds , Cuccovillo N. 1, Nicosia G. . All.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani F. , Marziali L. , Rossi S. , Paskvalin F. 1, Scotti Galletta A. 1, Petkovic A. 1, Lanzoni G. 3, Ferrone M. , Luongo S. 1, Valentino G. , Astarita M. 1, Gitto M. 2, Lamoglia . All.

Arbitri: Fusco e Pinato

Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 2/9 + un rigore fallito da Innocenzi (parato) nel secondo tempo, Acquachiara 3/5 + un rigore fallito (traversa) da Petkovic nel terzo tempo.

Spettatori: 500 circa

Note: Nessuno uscito per limite di falli. Espulsi Rigo (RVN) e Paskvalin (A) nel quarto tempo per proteste.

Classifica Serie A1: Brescia 36, Recco 33, Acquachiara 27, Sport Management 25, Savona 18, CC Napoli 15, Lazio 13, Bogliasco 12, Como 12, Posillipo 10, Roma Vis Nova 6, RN Florentia 1.

You must be logged in to post a comment Login