ULTIMI RISULTATI
AssirecreGroup
Roma Vis Nova

Domani sfida col Recco, Ciocchetti vuole un cambio d’atteggiamento

ROMA – A distanza di soli quattro giorni dall’ ultima uscita in campionato, la Roma Vis Nova Pallanuoto è chiamata nuovamente a scendere in acqua nell’ anticipo della terza giornata di A1 maschile che domani pomeriggio alle 15:00 vedrà la formazione giallorossa di Cristiano Ciocchetti impegnata a Sori contro i campioni d’Italia della Pro Recco. Trasferta proibitiva per i capitolini, reduci dal deludente ko interno contro il Como rimediato al Foro Italico Venerdì scorso (8-3 il finale per i lariani), costretti all’ impegno ravvicinato per via del secondo turno di qualificazione di Champions League che la squadra di Igor Milanovic dovrà affrontare ad Hannover dal 17 al 19 Ottobre. Nonostante una manovra foriera di occasioni da rete, quello della scarsa vena realizzativa del reparto offensivo è il principale problema evidenziato dai leoni nelle prime due uscite in campionato: non è certo contro una corazzata come la Pro Recco che la Vis può andare a caccia di punti salvezza, ma ciò che coach Ciocchetti si aspetta già domani dai suoi è un cambio di atteggiamento soprattutto nella mentalità, indicazioni che al di là del risultato dovranno dare segnali importanti in vista della prossima sfida dei giallorossi al Foro Italico contro la Rari Nantes Florentia, più che mai scontro-salvezza in programma Sabato 25 Ottobre al Foro Italico. E’ stato proprio il sette toscano l’ ultima vittima dei campioni d’Italia, che a Firenze hanno letteralmente travolto la formazione di Vannini con un roboante 24-3: per la squadra di Milanovic sono andati a segno tutti gli effettivi, tra i mattatori del match Alex Giorgetti (5), Francesco Di Fulvio (4) e Andrija Prlainovic (3). L’ altro anticipo della terza giornata andrà in scena stasera (21:15) col derby napoletano tra Posillipo e CC Napoli.

DICHIARAZIONI – Le parole del tecnico capitolino Cristiano Ciocchetti alla vigilia della partita contro la Pro Recco: ”La sconfitta col Como non mi è ancora andata giù: siamo mancati tutti, nessuno escluso. Abbiamo giocato troppo contratti, timorosi, e soprattutto abbiamo sbagliato tantissimo in attacco. Il tempo a disposizione da Venerdì ad oggi non è stato tantissimo, ma stiamo lavorando per correggere questo problema. Bisogna cambiare registro, anche nella mentalità. Voglio una squadra tignosa, dura a morire, più risolutiva e in grado di dare fastidio all’ avversario fino all’ ultimo secondo di ogni partita. L’impegno di domani contro la Pro Recco ci sarà utile per preparare la sfida contro la Florentia del 25 Ottobre, avremo dieci giorni per prepararla e quella sarà una partita dove non potremo fallire”. I probabili convocati: Bonito, Bardella, Banovac, Pappacena, Rigo, Vitola, Murro, Manzo, Cuccovillo, Parisi, Spinelli, Reynolds, Nicosia. L’inizio della sfida è previsto per le 15:00 alla Piscina Comunale di Sori, arbitreranno Gomez e Romolini.

SERIE A1 Maschile 2014-2015

Anticipo Giornata 3, Gara del 14 Ottobre 2014

PRO RECCO-ROMA VIS NOVA

Arbitri: Gomez e Romolini

Classifica Serie A1: Sport Management 6, Como 6, Brescia 6, Pro Recco 6, Acquachiara 3, Savona 3, Posillipo 3, Bogliasco 3, Roma Vis Nova 0, CC Napoli 0, Lazio 0, Florentia 0.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply